007, chi è stato il migliore e chi il peggiore James Bond?

 

Presto uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Spectre, il 24esimo film dedicato alla saga di James Bond. Ebbene sì, hanno fatto ben 24 film con protagonista 007, l’agente segreto di sua maestà che nel corso della sua onorata carriera è stata interpretato da diversi attori. Chi è stato il più bravo? Quale interprete, invece, è stato il peggiore? In attesa di vedere sul grande schermo le nuove imprese di James Bond, scopriamo qualche piccola curiosità sui vari attori che lo hanno interpretato!

james-bond-spectre
Spectre, il nuovo film di James Bond!

Cominciamo dal peggior James Bond, valutando il suo vizio per il Martini e la passione per le donne, senza dimenticare quanti “cattivi” uccide in ogni film.

james-bond-peggiore
Chi è lo 007 più cattivo?

George Lazenby: ha girato un solo James Bond, ma è riuscito ad andare a letto con 3 donne in un solo episodio. Complimenti! In quanto a morti, beh, in un solo film cosa pretendevate?

Daniel Craig: è l’attuale James Bond. Lui ha una media di 1,33 conquiste femminili, senza considerare però Spectre, quindi la media potrebbe alzarsi con il quarto film! E’ secondo però nella gara di chi ne ammazza di più!

Sean Connery: ha recitato in 6 film ed è al secondo posto per conquiste femminili e morti disseminati in giro per il mondo.

Roger Moore: ha recitato in 7 film, con una media di 2.28 donne conquistate a film. Beve poco, però in quanto a uccisioni non scherza!

Timothy Dalton: lo abbiamo seguito in solo due episodi e diciamo che si è dato abbastanza da fare, anche in quanto a Martini trangugiati!

Pierce Brosnan: chi lo avrebbe detto che il più “cattivo” è proprio il ballerino-cantante del film Mamma Mia! Lui ha una media di 21,25 uccisioni per film e ha fatto solo 4 film!

E ora diamo i voti ai vari James Bond: chi ne uscirà vincitore? Ecco la nostra classifica!

6. George Lazenby

james-bond-George Lazenby
George Lazenby

Sarà perché ha girato un solo James Bond e non ha lasciato il segno… Io stentavo anche a ricordarlo!

5. Timothy Dalton

james-bond-Timothy Dalton
Timothy Dalton

Bravo, niente da dire. Bello, niente da dire. Però non aveva quel non so che…

4. Daniel Craig

james-bond-Daniel Craig
Daniel Craig

Lo ammetto, l’attuale James Bond non mi fa impazzire, forse per la piega che ha preso la saga: più Martini!

3. Roger Moore

james-bond-Roger Moore
Roger Moore

Di lui abbiamo amato lo humour inglese, la battutina sempre pronta, lo stile impeccabile anche nelle situazioni impossibili: questo è James!

2. Sean Connery

james-bond-Sean Connery
Sean Connery

Non so voi, ma io se penso alla storia di James Bond, penso al buon Sean Connery: il suo tocco scozzese si vedeva!

1. Pierce Brosnan

james-bond-Pierce Brosnan
Pierce Brosnan

Se penso, invece, al James Bond moderno, c’è posto solo per Pierce Brosnan, anche se dopo la scena finale del film-musical Mamma Mia ha perso un po’ di credibilità come agente 007… Ha fatto la stessa impressione anche a voi?

di Redazione