10 cose che (forse) non sai di Fedez

 

Rapper dal cuore gentile, Fedez ha conquistato il grande pubblico con la sua musica, ma anche per il suo modo disinvolto di presentarsi e di far valere le sue idee, non solo nei panni di giudice di X Factor. Sex symbol, imprenditore, super tatuato dalla lacrima facile e vero enfant prodige dei social network. Pensate di sapere tutto? In realtà ci sono almeno 10 cose che forse non conoscete.

1- Il vero nome

disco-platino
Il disco di platino

È nato il 15 ottobre 1989 a Milano, è cresciuto alle porte della città, a Buccinasco, e all’anagrafe fa Federico Leonardo Lucia. Lucia è il cognome ed è stato un po’ “difficile” durante gli anni della scuola confrontarsi con un nome così femminile. Tante (troppe) battute!

2- Sognava il basket

Sempre stato un patito della musica, ma la prima passione era il basket. Voleva diventare un campione… e invece è diventato un rapper di successo.

3- Salutista e fan della dieta a zone

fedez-pancetta
Fedez e la pancetta

Ha raccontato di avere l’aria da narcotrafficante per i tatuaggi, in realtà Fedez non ha mai fatto uso di droghe e segue la dieta a zone per tenersi in forma. Il suo incubo? Salire sul palco con la pancetta in vista. Giura che non accadrà mai.

4- Che cosa ha studiato?

Si è iscritto a scuola diverse volte, ma ha interrotto gli studi. Seguiva le lezioni al liceo artistico perché molto portato nel disegno. Ha confessato, però, di aver abbandonato perché “c’erano molte altre persone più brave”. È in questi anni però che ha scoperto il rap, grazie a un’iniziativa scolastica chiamata “la giornata dell’arte” durante cui ha assistito a una “battaglia” di freestyle.

5- Il primo successo

fedez-macchina
Selfie in macchina

Il primo EP è del 2006, ormai quai 10 anni fa. Poco dopo arriva alle finali del Piemonte del Tecniche Perfette, riservato ai rapper dediti al freestyle. La fama giunge grazie a Youtube, dove pubblica i video dei suoi brani e attraverso cui riesce ad autoprodurre il suo primo album, Penisola che non c’è, per poi replicarsi qualche mese più tardi con Il mio primo disco da venduto.

6- Fedez, animo da imprenditore

j-ax
Con il suo socio, J Ax

Non è solo giudice di X Factor e rapper di successo. Insieme a J-Ax, Fedez ha fondato la Newtopia, etichetta discografica indipendente che ha come obiettivo quello di aiutare i giovani artisti a emergere e affermarsi sulla scena musicale.

7- Giulia Valentina, il grande amore

fedez-fidanzata
Con Giulia Valentina

Giulia Valentina è la bellissima fidanzata, che abbiamo conosciuto grazie ai social e alla campagna pubblicitaria in cui a posato con Fedez per Sisley. In realtà non è una donna di spettacolo. Ha 24 anni, ha studiato in una scuola americana e sta per laurearsi in economia. Si sono conosciuti in una discoteca e lei all’inizio non lo guardava neppure. L’unico potenziale ostacolo alla loro felicità? Fedez ha ammesso un debole per Emma Marrone, dichiarando addirittura di volerla sposare.

8- Poi ci sono loro, i cani

cagnolino fedez
Fedez e il suo cane

Non hanno figli, ma ben due cagnolini: Guè – in onore del rapper milanese Guè Pequeno – e Chewbecca. Sono due chihuahua, super fotografati.

9- I tatuaggi

Sono sicuramente la sua cifra distintiva, tanto che il senatore Maurizio Gasparri lo ha definito Coso Dipinto. Insulto che ha utilizzato per la riedizione del suo disco: Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition. Il primo tatuaggio? A 14 anni.

10- Fedez da bambino

Si sa davvero poco di lui da piccolino, l’unico modo è cercare nei social. Oltre a Facebook e a Youtube, è molto attivo su Instagram. Qui ha oltre 1,2 milioni di followers e ha pubblicato più di un migliaio di foto, comprese alcune che lo ritraevano da bambino. Decisamente paffutello.

 

Crediti: Fedez su Facebook

di Mariposa