10 cose che forse non sai di Valeria Golino

 

Tanti auguri Valeria Golino: oggi l’attrice famosa in Italia e anche a Hollywood, con un curriculum a stelle e strisce di tutto rispetto, compie 50 anni. In attesa di conoscere la data del matrimonio con Riccardo Scamarcio, sbandierato e poi, pare, annullato, che ne dite di andare a conoscere meglio questa diva del cinema italiano che ha sbancato anche in America? Scommettiamo che non sapete tutto di lei? O forse sì? Scopritelo con noi!

valeria-golino1
Valeria Golino, attrice famosa in Italia e a Hollywood

1. Valeria Golino è cresciuta tra Atene e Napoli: sua mamma era una pittrice greca di origini francesi ed egiziane.

2. Inizia a lavorare come modella ad Atene, prima di essere scoperta da Lina Wertmuller, che nel 1983 la vuole in Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo come un brigante di strada e nel 1984 in Sotto… sotto… strapazzato da anomala passione.

3. Valeria Golino ha recitato in film americani di successo, come Rain Man, con Tom Cruise e Dustin Hoffman, Lupo Solitario, di Sean Penn, Four Rooms, di Quentin Tarantino.

4. Dal 1988 al 2000 ha vissuto a Los Angeles, in California.

5. Nel 1990 è arrivata finalista con Julia Roberts per i provini di Pretty Woman.

valeria-golino2
Nel film Hot Shots 2

6. Ha anche recitato nel videoclip Bittersweet Me dei R.E.M.

7. Ha anche provato la carriera da musicista, cantando The Man I Love, che fa parte della colonna sonora di Hot Shots.

8. Il debutto da regista è del 2013, con Miele.

9. Legata sentimentalmente al regista Peter Del Monte, Benicio Del Toro, Fabrizio Bentivoglio, Andrea Di Stefano e oggi dovrebbe sposarsi con Riccardo Scamarcio.

10. Valeria Golino non è mai stata sposata e non ha mai avuto figli, anche se in molte interviste non ha mai nascosto la sua voglia di maternità.

di Redazione