10 curiosità su Angela Lansbury

 

La signora in giallo ha già 90 anni? Oggi Angela Lansbury fa il compleanno e spegne proprio 90 candeline! Alzi la mano chi non è cresciuto con il telefilm nel quale interpretava una simpatica signora di Cabot Cove famosa perché riusciva sempre a risolvere tutti gli omicidi ai quali le capitava spesso di assistere. Ma la carriera di Angela Lansbury è cominciata molto prima e non si è mai più fermata: oggi la possiamo ammirare anche a teatro, oltre che nei suoi film celebri. Ecco 10 curiosità legate a questo personaggio che amiamo molto: e che no, non è morto, come volevano farci credere tempo fa!

Angela Lansbury2
Angela Lansbury recita da quando aveva 18 anni

1. Angela Lansbury è diventata attrice all’età di 18 anni.

2. La ricordate in Angoscia con Ingrid Bergman e in Gran Premio con Liz Taylor?

3. Indimenticabile il suo ruolo da apprendista strega in Pomi d’ottone e manici di scopa.

4. “Non c’è palcoscenico a New York sul quale lei non abbia recitato”, ecco cosa si dice di lei.

Angela Lansbury1
Il grande pubblico la conosce per La signora in giallo

5. E’ stata insignita come Dama della Regina da Elisabetta II.

6. Il suo primo contratto con la MGM a Hollywood lo ha firmato soli 19 anni!

7. L’anno scorso le è stato anche assegnato l’Oscar alla carriera (tre le nomination nel corso della carriera, la prima a 18 anni).

8. E’ stata sposata due volte: il primo matrimonio è naufragato dopo che il marito le rivelò di essere gay. Mentre nel 1949 ha sposato Peter Shaw, attore e produttore morto nel 2003.

9. Spesso, nonostante la giovane età, ha interpretato ruoli di donne di mezz’età, per i lineamenti del suo viso che la facevano sembrare più grande.

Angela Lansbury3
Angela Lansbury è oggi una bisnonna… che continua a recitare!

10. Angela Lansbury non è solo mamma di Anthony Pullen, nato nel 1952, e di Deirdre Angela, nata nel 1953, ma è anche nonnna di tre nipoti e nel 2007 è diventata pure bisnonna!

di Redazione