10 donne imbranate che abbiamo amato in film e serie tv

 

Imbranato è bello: ammettiamolo, i personaggi, sia femminili sia maschili, più adorabili e che sono rimasti nel nostro cuore dopo averli visti nei film e nelle serie tv più famose sono anche quelli che abbiamo amato di più, perché ci immedesimiamo in loro, più che nei grandi eroi o nei personaggi che non hanno paura di nulla. Perché in fin dei conti siamo tutte un po’ imbranatelle, in amore e sul lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni. Grazie ai nostri amici di Movieplayer, scopriamo le 10 donne imbranate che abbiamo più amato in film e serie tv: sono anche le vostre preferite?

FRIENDS -- "The One with the Halloween Party" -- Epsiode 6 -- Aired 11/1/2001 -- Pictured: (l-r) Sean Penn as Eric as "The Solar System", Lisa Kudrow as Phoebe Buffay as "Supergirl" -- Photo by: NBCU Photo Bank

1. Phoebe Buffay (Friends)

Eccentrica, particolare, sui generis, non riesce a non dire quello che pensa, anche se è decisamente assurdo: noi l’abbiamo adorata e forse era il nostro personaggio preferito di Friends, perché imperfetto, proprio come noi.

2. Josie Geller (Mai stata baciata)

Chi non ha sofferto al liceo, perché buzzicozza come lei o semplicemente imbranata e sfortunata in amore? Immedesimarsi in lei è molto facile, ma tranquille, dopo un’adolescenza come la sua, non si può che essere più forti nella vita!

3. Bridget Jones (Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio, Bridget Jones! e Bridget Jones’s Baby)

bridget-jones-renee-zellweger-spanx-imago
I famosi mutandoni!

Siamo tutte Bridget Jones: indossiamo mutandoni improbabili, non diciamo mai la cosa giusta, adoriamo affogare i dispiaceri nell’alcol e ci innamoriamo sempre di chi è inarrivabile. Ma poi la spunteremo noi!

4. Amy Farrah Fowler (The Big Bang Theory)

Nerd all’ennesima potenza con look decisamente da nonna, lei ama il suo Sheldon, ma è difficile vivere l’amore con lui. In realtà è un personaggio pieno di lati positivi, perché non perde mai la speranza!

5. Jess Day (New Girl)

Bella, bellissima, ma un po’ fuori di testa: goffa, un po’ imbranatella e incapace di affrontare seriamente le cose. Chi non vorrebbe un’amica così?

6. Annie (Le amiche della sposa)

Le-amiche-della-sposa-gall4
Quante Annie conosciamo?

Kristen Wiig è una donna ch ene ha passate tantissime, che è un poì frustrata e disillusa dalla vita, un vero e proprio disastro, che ne combina di tutti i colori… O sono i guai che inseguono lei?

7. Frances Halladay (Frances Ha)

E’ un personaggio molto originale, che non è bravo in niente, ma è un’amica fidata, anche se la vita non è facile con lei, sempre imprevedibile.

8. Ali Pfefferman (Transparent)

Un personaggio molto particolare, una donna intelligente, ma che cerca la sua via.

9. Kimmy Schmidt (Unbreakable Kimmy Schmidt)

Lei vive proprio fuori dal mondo, ma non è colpa sua: quando decide di rimettere i piedi nella realtà, sarà coinvolta in tantissime storie senza senso.

10. Lisa Hesselman (Anomalisa)

Una performance che ti lascia senza parole, per un personaggio timido e goffo, con espressioni molto particolari che ce la faranno amare alla follia.

di Redazione