10 motivi per amare Alberto Angela

 

Oggi è un giorno speciale. Oggi è il giorno del compleanno di Alberto Angela: il paleontologo, nonché personaggio televisivo molto amato, come è molto amato il padre, Piero Angela, è nato l’8 aprile del 1962 e oggi, dunque, compie 54 anni. 54 anni portati benissimo, tra l’altro, anche perché Alberto, marito devoto di Monica a cui va tutta la nostra invidia e padre modello di Edoardo, Alessandro e Riccardo (sì, la dinastia continua!!!), è uno degli uomini italiani più affascinanti e più amati dalle donne. Noi vi diamo 10 motivi per amarlo, ma confidiamo nel fatto che voi aggiungiate altre ragioni: auguri Alberto, dal profondo del nostro cuore!

alberto-angela2
Alberto Angela ti amiamo!

1. E’ un uomo affascinante

Ha un fascino molto particolare e quando sfoggia la sua barbetta incolta è impossibile resistergli.

2. E’ intelligente

Merce rara, care mie. Proprio come il padre si occupa di cultura, in programmi seguitissimi… Da donne e non solo, ovviamente.

3. E’ carismatico

Rimarreste ad ascoltarlo per loro, perché con la sua parlantina riesce a conquistare l’attenzione di chiunque.

4. Come Indiana Jones

Di professione è paleontologo, va a scavare alla scoperta del passato, per capire il presente e migliorare il futuro. Come un moderno Indiana Jones: il fascino è lo stesso, non ce ne voglia Harrison Ford!

alberto-angela1
Alberto e Piero Angela

5. Appartiene a una dinastia

Beh, non ha sangue blu, ma c’è chi vedrebbe bene gli Angela come presidenti e monarchi del nostro paese. E la dinastia continua: lui è padre di tre maschietti!

6. E’ elegante

Sia nei modi di parlare, sia nel vestire, anche quando è in mezzo alla sabbia del deserto. Qual è il tuo segreto, Alberto?

7. La cultura prima di tutto

In una società nella quale la cultura è messa in secondo piano da reality e talent, lui cerca di fare la differenza. Ammirevole, come il lavoro svolto da suo padre!

8. Forever young

Davvero ha 54 anni? Ne dimostra al massimo 30!

9. Capelli ricci, mon amour

Come potete resistere a quei capelli? Pensate che bello passare la mano e coccolarli mentre guardate una puntata di Quark!

10. Ama viaggiare

Con lui dovete avere sempre la valigia pronta, ma volete mettere viaggiare con uno che sa tutto dei posti che andate a visitare? Altro che Lonely Planet, qui avete una guida vivente… E che guida!

alberto-angela1
Con lui andremmo in capo al mondo!

di Redazione