30 cose che (forse) non sai su Ben Affleck

 

Sapete proprio tutto su Ben Affleck?
Se, come me, adorate l’attore e siete succubi del suo fascino, allora vi invito a leggere le 30 curiosità sulla vita e la carriera di questo personaggio che non tutti conoscono!

Ben-Affleck-Wallpaper-0
Ben Affleck

1. Benjamin Géza Affleck-Boldt è nato il 15 agosto 1972 a Berkeley, in California, da Chris Boldt e Timothy Affleck.

2. La madre è cresciuta a New York e ha studiato presso l’Università di Harvard, prima di diventare una Freedom Rider del Mississippi nel 1960 e lavorare come insegnante di scuola elementare.

3. Il padre di Affleck è nato a Rhode Island, ed è stato un attore e direttore di scena con la compagnia teatrale di Boston nel 1960.

4. I suoi genitori hanno divorziato quando Affleck aveva 11 anni , tuttavia, a causa dell’alcolismo cronico di suo padre, fu allevato da sua madre.

5. Il fratello minore di Affleck è l’attore Casey Affleck.

6. Casey è sposato con Summer Phoenix, la sorella di Joaquin Phoenix.

Ben-Affleck-Smoke
Ben Affleck

7. Cresciuto a Cambridge, Massachusetts, Affleck è stato esposto alle arti già da bambino e presto cominciò a fare provini per spot pubblicitari e produzioni cinematografiche locali. All’età di sette anni, Affleck aveva ricevuto offerte di lavoro di recitazione.

8. La madre ha salvato i suoi guadagni in un fondo per il college.

9. Il suo primo ruolo cinematografico è stato in un film indipendente locale “The Dark Side of the Street”(1981).

10. Potreste riconoscerlo nella  serie per bambini della PBS “Il viaggio del Mimi”, andata in onda durante i primi anni ’80.

11. Quando Affleck aveva otto anni, Matt Damon si trasferì di nuovo in città e le loro madri incoraggiarono i due a trascorrere del tempo insieme. Così iniziarono a prendere lezioni di recitazione insieme e la loro amicizia divenne sempre più grande.

12. Hanno anche condiviso un conto bancario per le spese di viaggio a New York per fare audizioni durante il liceo.

13. Il primo lavoro in tv che fecero insieme è stato quello per uno spot per TJ Maxx. Qualche anno più tardi, nel 1992, entrambi ottennero una piccola parte di “School Ties” con Brendan Fraser.

14. Sia Damon che Affleck fecero le comparse in “L’uomo dei sogni” (1989).

15. Nel 1998, Affleck e Damon vinsero l’Oscar per la migliore sceneggiatura per “Will Hunting”, nel quale recitarono. Il film è stato candidato a 9 premi Oscar e rese i due ragazzi delle stelle del cinema.

ben-affleck
Ben Affleck

16. In seguito ha recitato nel film di Terrence Malick “To the Wonder” nel 2012.

17. Dopo il successo di “Good Will Hunting”, Affleck ha ricevuto sempre più offerte. Successivamente è apparso in 15 film dal 1998 al 2002, in particolare “Shakespeare in Love”, “Armageddon”, “Dogma” e “Pearl Harbor . ”

18. Dal 1997 al 1999, ha conosciuto l’attrice Gwyneth Paltrow, che ha recitato con lui sia in “Shakespeare in Love” (1998) che in “Bounce” (2000).

19. I due si sono conosciuti alla première di “Good Will Hunting”.

20. Nel 2001, ha conosciuto Jennifer Lopez durante le riprese di “Gigli” (2003). Sono stati soprannominati “Bennifer” e ricevettero molta attenzione dei media che alla fine ha causato il rinvio del loro matrimonio in autunno del 2003. Poco dopo, la coppia ha deciso di farla finita. Nel frattempo, “Gigli” è stato un fallimento commerciale e di critica.

21. Affleck ha incontrato la sua futura moglie sul set di “Daredevil” (2003), anche se la coppia non si è rivelata fino a metà del 2004. Si sono sposati nel 2005.

22. Victor Garber, co-protagonista di Garner in “Alias” (2001-2006), ufficializzò il matrimonio e fu l’unico ospite.

23. Garner e Affleck hanno tre figli insieme, due ragazze e un ragazzo.

24. Affleck più volte si è scagliato contro paparazzi che hanno preso di mira i suoi figli.

25. A causa dei numerosi progetti cinematografici, Affleck è stato forse l’attore più esposto ai media in America, e per tanto nel 2000 decide di prendere un periodo di pausa dal cinema.

26. Affleck da allora si è reinventato come regista, con successi come “Gone Baby Gone”, “The Town” e “Argo”. Questi ultimi due film lo hanno messo di nuovo in pista come attore.

Ben-Affleck-2
Ben Affleck

27. In particolare, “Argo” ha vinto l’Oscar come Miglior Film nel 2013 e Affleck ha anche guadagnato il Golden Globe per la miglior regia.

28. Ha condiviso il miglior film con George Clooney, uno dei suoi soci produttori.

29. Sia Clooney che Affleck hanno vestito i panni di Bruce Wayne/Batman sul grande schermo. Affleck in particola lo vediamo nel 2016 per “Batman vs Superman:. Dawn of Justice”.

30. L’anno scorso Affleck ha guadagnando recensioni molto positive per la sua interpretazione nel thriller di David Fincher “Girl Gone”.

ben-affleck-celebrity-hd-wallpaper-10306074
Ben Affleck

di Eliana Avolio