5 buoni propositi per il 2016 presi dal cinema e dalle serie tv

 

Se come un’araba fenice la speranza nei buoni propositi per l’anno nuovo risorge dalle proprie ceneri, è bello pensare di diventare nel 2016 persone migliori di quello che vorremmo.
Per tenere fede agli impegni con noi stessi e con gli altri, ecco 5 buoni propositi per il 2016 presi direttamente dal cinema e dalle serie tv del 2015 che ci hanno appassionato e fatto sognare. Perché cambiare si può, basta solo crederci un po’ e prendere la giusta ispirazione.

1- Mai perdere il buonumore

Matt Damon in Sopravvissuto The Martian
Matt Damon in Sopravvissuto – The Martian

Come ha fatto Mark Watney (Matt Damon) l’astronauta perso su Marte in Il sopravvissuto -The Martian di Ridley Scott. Nonostante la solitudine, la mancanza di cibo e le avversità di un pianeta ostile, Mark Watney non si è mai dato per vinto e ha mantenuto alto il morale anche quando si è visto condannato ad ascoltare disco music fino all’arrivo della sua missione di salvataggio. Coraggio, coraggio.

2- Fai sapere agli altri quando tutto è ok

Glenn The Walking dead
Glenn in The Walking dead

Se sparite dalla circolazione per qualche giorno niente di male, ma fate sapere ad amici e parenti che state bene. Non fate come il personaggio di Glenn nella serie tv The Walking Dead che tutti credevano morto dopo giorni in cui non tornava alla base né dava segnali di essere ancora in vita in mezzo all’apocalisse zombie. Per prima cosa non è educato e in seconda battuta fa preoccupare gli altri per nulla. Meno egoismo grazie.

3- Correre sui tacchi con stile

È diventata iconica la fuga di Bryce Dallas Howard dai dinosauri di Jurassic World, agile e aggraziata anche su tacchi da ufficio. Per chi come la sottoscritta inciampa anche con le ballerine, la falcata sicura di Bryce Dallas Howard è una fonte di sicura ispirazione. 2016 aspetta di vedere la mia corsa sui tacchi, posso farcela.

4- Non rinunciare alla ricerca dell’anima gemella

Sheldon & Amy in The Big Bang Theory
Sheldon & Amy in The Big Bang Theory

Non sembrava possibile a nessuno che Sheldon Cooper e Amy Farah Fauler di The Big Bang Theory potessero avere un contatto fisico superiore alla stretta di mano, la rassicurante pacca sulla spalla o un fraterno abbraccio. E invece è successo nella nona stagione di The Big Bang Theory, trasmessa in Italia da Mediaset Infinity. Mai perdere la speranza di trovare l’anima gemella, non importa quanto l’attesa possa essere lunga ed estenuante.

5- Il lusso della tristezza

La tristezza di Inside Out
La tristezza di Inside Out

Come il film di animazione dell’anno Inside out ci ha insegnato, siamo fatti di emozioni e non dei robot da cui aspettarsi sempre un comportamento standard. La tristezza è parte della vita e delle nostre emozioni e non c’è niente di male a lasciarsi andare ad essa, quando è il momento concediamoci il lusso della tristezza.

Allora siete pronti a formulare i vostri buoni propositi per il 2016? Oltre a questi 5 buoni propositi per il 2016 presi direttamente dal cinema e dalle serie tv del 2015 che ci hanno appassionato, ne avete altri da aggiungere? Fatecelo sapere nei commenti, siamo alla ricerca della vostra ispirazione.

Via Mtv

di Ilaria Danesi