5 film romantici da vedere a Natale

 

Pensate che il Natale sia solo per bambini? Vi sbagliate alla grande e lo conferma anche il cinema! Se infatti durante il periodo delle feste la tv non fa che riproporre i classici Disney e cartoons natalizi che certo piacciono anche a noi, ma sono pensati proprio per i più piccoli, ci sono altri film che piacciono indiscutibilmente a un pubblico più adulto e, in particolare, femminile: le commedie romantiche ambientate durante il periodo natalizio.

Anziché creare un universo fantastico di luci e personaggi immaginari, questo tipo di film mostra il mondo reale e adulto, quello fatto dei problemi della quotidianità e di incomprensioni familiari e di coppia che però, magicamente, a Natale sembrano svanire per lasciare spazio a un’atmosfera di gioia e serenità. E chi non vorrebbe quella stessa atmosfera per sé? Ecco perché la mattina di Natale ci viene voglia di guardare proprio uno di quei film e, se non ci sentiamo troppo bambini per un classico “Fantasia”, allora questi titoli potrebbero fare al caso nostro.

Love Actually

Love-Actually-Movie-GIFs
Alcune scene dal film

Commedia Romantica + Natale = perfezione. Sicuramente uno dei film d’amore più amati da noi donne e perfetto da guardare con le amiche (perché guardarlo con il vostro fidanzato potrebbe causare seri problemi di coppia – spoiler alert: ci sono tanti gesti romantici!).

Il Diario di Bridget Jones

bgridget
I tre protagonisti

La conosciamo tutti benissimo, è ormai alle riprese del terzo film, ma nessuno potrà mai essere come l’originale. Nessuna storia eguaglierà mai il triangolo tra Bridget, Mr. Darcy e lo sfavillante Daniel, tra feste di famiglia con maglioni natalizi imbarazzanti e dichiarazioni d’amore in mezzo alla neve.

C’è posta per te

gallery-1433830416-ce-posta-per-te
La scena finale del film

Un classico con Tom Hanks e Meg Ryan. Una storia d’amore nata su Internet – quando non era ancora il fenomeno che è adesso – che vi farà ridere, piangere, emozionare e desiderare l’amore più che mai. Il tutto condito dallo stupendo paesaggio invernale di New York.

The Family Man

Family Man : Cinema Quad Poster
Il poster di The Family Man

Film con protagonista Nicolas Cage: il protagonista si trova a vivere in un universo alternativo che scopre essere la vita che avrebbe potuto scegliere se non avesse preferito la carriera all’amore e alla semplicità. Una vera lezione di vita.

Elf – Un elfo di nome Buddy

Elf 3
Will Ferrel e Zooey Deschanel in Elf

E per continuare sul binomio amore-Natale, ecco Elf, in cui un orfanello cresce insieme agli elfi di Babbo Natale al Polo Nord, ma a trent’anni gli viene rivelata tutta la verità: lui non appartiene al mondo di Babbo Natale. Partirà allora alla ricerca della sua vera famiglia incontrando l’amore durante il viaggio.

L’amore non va in vacanza

the holyday
Una scena del film “L’amore non va in vacanza”

Un film dal cast stellare (ma in fondo a noi importa solo di Jude Law, no?!). Una commedia romantica, ma anche divertente che racconta diverse storie e diverse relazioni.

Allora, quale tra questi sceglierete?

di Melania Rusciano