5 personaggi delle serie tv con stile da vendere

 

Ci tengono incollate per ore davanti alla tv, ci fanno appassionare alle loro storie intricate e si fanno amare per ogni singolo lato del loro carattere, ma ci hanno conquistato anche per il loro fascino e il loro grandissimo senso dello stile: le protagoniste delle serie tv, apprezzate dal pubblico per il loro temperamento, ma anche per la loro indiscussa bellezza, sono donne forti con un bel vissuto alle spalle, che affrontano i problemi di petto e non si lasciano spaventare da niente e nessuno. Hanno grande charme e una classe innata e per questo negli anni si sono conquistate anche lo scettro di regine di stile. Sono impegnate quotidianamente a cercare di risolvere i loro problemi, si destreggiano con fatica tra lavoro e vita privata eppure appaiono sempre impeccabili, anche nelle situazioni più difficili.

In ogni serie tv c’è un personaggio femminile che riesce subito a entrare nel cuore di noi telespettatrici, ma ce ne sono alcune che più delle altre sono riusciti a stregarci sin dal primo momento e che si sono fatti amare anche per il loro stile inconfondibile.

Carrie Bradshaw con i suo outfit stravaganti, Olivia Pope con il suo stile bon ton, Claire Underwood con le sue mise sempre sobrie ed eleganti, Alice Vaughan con il suo abbigliamento originale ma mai sopra le righe e Blair Waldorf con i suoi mille accessori colorati: ecco 5 personaggi delle serie tv che dettano legge in fatto di stile!

Carrie Bradshaw in Sex and the City

set carrie
Sarah Jessica Parker interpreta Carrie Bradshaw nella serie cult “Sex and the City”

Il suo stile estroso potrà anche non piacere a tutte, ma non si può dire che Carrie Bradshaw, protagonista di una delle serie tv più amate di sempre, non sia una grande fashion icon. Chi non ha mai sognato di avere un guardaroba come il suo o di possedere anche solo un paio delle sue adorate Manolo Blahnik? Ci ha fatto apprezzare la moda da un altro punto di vista e i suoi look eccentrici resteranno a lungo impressi nella nostra mente.

Il suo stile è semplicemente unico: passa con disinvoltura da abiti super romantici e femminili a look decisamente più mascolini, non ha paura di osare né di mixare stili diversi: chi riesce a indossare con nonchalance pelliccia e sandali insieme? Non è cosa da tutte! Sex and the City l’ha incoronata icona di stile e alcuni dei capi da lei indossati durante le puntate della famosa serie tv, come la celebre gonna di tulle, la felpa con la scritta “J’adore Dior” o la catenina che porta il suo nome, sono diventati dei pezzi cult per tutte le fashioniste.

Olivia Pope in Scandal

set olivia
Kerry Washington è Olivia Pope nella serie “Scandal”

La sua travagliata storia d’amore con il presidente degli Stati Uniti d’America ci appassiona tantissimo, ma non è solo per questo che Olivia Pope ci ha fatto innamorare di lei. Anche le fan più distratte si saranno accorte che, oltre ad aver un carattere deciso e determinato, l’ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca ha anche un incredibile senso dello stile.

Vederla con un capello fuori posto è praticamente impossibile e anche quando si trova ad affrontare le crisi più difficili appare sempre perfetta. Ha una vita frenetica, è sempre alle prese con colpi di scena, tragedie, imprevisti e nuovi ostacoli da affrontare eppure lei riesce a essere favolosa anche nelle situazioni più complesse. Ama i capispalla bon ton e indossa sempre cappotti avvolgenti con cintura in vita, blazer, cappe e mantelle.

Le borse Prada e i tacchi alti sono un must nel suo guardaroba, così come gli accessori. Non si separa mai dai foulard e dai suo amati guanti di pelle e a gonne e vestiti preferisce i pantaloni dal taglio classico che indossa ogni giorno per affrontare le sue vicissitudini quotidiane.

Claire Underwood in House of Cards

set claire
Robin Wright è la first lady più spietata della tv in “House of Cards”

Passiamo da un presidente all’altro con Claire Underwood, la first lady più famosa delle serie tv che si è fatta conoscere per il suo carattere serio e a tratti spigoloso. Moglie dello spietatissimo presidente degli Stati Uniti nella serie House of Cards, è una donna dal pugno di ferro che ha classe da vendere. Il suo stile algido e rigoroso rispecchia appieno la sua personalità fredda e manipolatrice. Claire Underwood è infatti una donna di ghiaccio, decisa a raggiungere i suoi obiettivi e disposta a tutto pur di ottenere tutto ciò che vuole.

Nella sua costante lotta per restare al potere la vediamo indossare eleganti tubini, pencil skirt e camicie classiche. Nero, blu e bianco sono i suoi colori preferiti, indossa sempre tacchi altissimi e non deve amare molto i gioielli visto che li sfoggia di rado, solo nelle occasioni speciali.

Alice Vaughan in The Catch

set alice
Mireille Enos interpreta l’investigatrice Alice Vaughan in “The Catch”

Alice Vaughan, la protagonista della serie tv The Catch, è l’investigatrice più bella delle serie tv. Anche lei è tosta e determinata e riesce a non perdere il suo aplomb neanche quando scopre di essere stata vittima di frode da parte del suo fidanzato. Il fisico mozzafiato e i suoi lunghi capelli rossi sono il suo tratto distintivo, ma abbiamo imparato ad amarla anche per il suo stile davvero particolare. I suoi look in stile vintage ci hanno conquistato sin dalla prima puntata! La bella Alice si ispira molto alla moda degli anni ’60 ma riesce a stupire anche con outfit più moderni.

L’abbiamo vista indossare spesso abiti a trapezio e mini gonne, stivali sopra il ginocchio e camicie con fiocco. E’ sempre splendida quando sfoggia i suoi abiti da sera, ma non perde appeal neanche quando indossa una semplice giacca di pelle e un paio di jeans a zampa.

Blair Waldorf in Gossip Girl

set blair
Leighton Meester è Blair Waldorf in “Gossip Girl”

Sono passati anni dall’ultima messa in onda di Gossip Girl, eppure c’è una delle due protagoniste della serie che fa ancora parlare di sé. Blair Waldorf, la reginetta dell’Upper East Side, rimarrà per sempre nel cuore delle fashioniste grazie anche al guardaroba favoloso che per anni le ha fatte sognare a occhi aperti. Nel telefilm l’abbiamo vista partecipare a party ed eventi mondani con addosso abiti bon ton e vestiti super sexy, ma riusciva a dare il meglio di sé anche nella vita quotidiana e durante le sue ormai celebri sessioni di shopping per le lussuosissime vie di Manhattan.

Il suo stile è sofisticato e femminile e a volte eccentrico. Difficile vederla in pantaloni, Blair preferisce mostrare le gambe! Indossa sempre scarpe e borse super griffate e le piacciono i colori accesi e le stampe vistose. Gli accessori sono il punto forte dei suoi look: cappellini, cerchietti, fasce, gioielli, calze e collant con ricami e pizzi sono sempre i protagonisti dei suoi look.

Foto: Glamradar – Popsugar – VanityFair – Vogue – WhoWhatWear

di Valeria Ricca