5 storie e personaggi del 2015 da ricordare

 

Il 2015 è stato un anno intenso per il mondo dello spettacolo, delle personalità politiche e delle celebrità.
Tralasciando i fatti salienti della politica internazionale che hanno segnato questo 2015 diamo un’occhiata ai 5 fatti e personaggi che ci hanno tenuto online e sui social a commentare, criticare ed ammirare!

Ben arrivata baby Charlotte

Baby George e Charlotte
Baby George e Charlotte

Il 6 giugno baby George bacia la sorellina Charlotte di appena qualche giorno in uno scatto della mamma duchessa di Cambridge Kate pubblicato su Twitter.

Pagella: Baby George promosso sempre e comunque sulla fiducia e un voto speciale alla nuova famiglia reale inglese che fa del reale personal branding online un’arte raffinata.

Nozze gay per gli Usa

La Casa Bianco illuminata a festa arcobaleno
La Casa Bianco illuminata a festa arcobaleno

il 26 giugno la Corte Suprema degli Stati Uniti ha sancito la legalità del matrimonio tra persone dello stesso sesso. Da quel momento tutti i 50 Stati del Paese dovranno permettere a due persone dello stesso sesso di sposarsi e riconoscere i matrimoni omosessuali contratti in qualsiasi parte del Paese.

Pagella: presidenza Obama promossa. Omnia amor vincit.

La fine di un amore: Ben Affleck e Jennifer Garner

Ben-Affleck-e-Jennifer-Garner
Ben Affleck e Jennifer Garner

Si sono separati lo scorso 1° luglio Ben Affleck e Jennifer Garner con tanto di comunicato stampa in cui annunciavano la loro consensuale separazione.

Pagella: Dopo 10 anni di matrimonio Jennifer Garner guarderebbe al 2016 con fiducia, pare infatti che stia frequentando Patrick Dempsey che a quanto racconta una fonte a Bustle.com “la tratterebbe come una regina. Una boccata d’aria fresca dopo Ben.” Super-promossa.

Fiocco Rosa per Facebook

Priscilla Chan e Mark Zuckenberg
Priscilla Chan e Mark Zuckenberg

Lo scorso 31 luglio Mark Zuckerberg ha annunciato attraverso un post su Facebook l’arrivo di una figlia dalla moglie Priscilla Chan. La piccola Max (nome insolito per una bambina ma la sua vita ne sarà all’altezza) è nata il 1° dicembre e un paio di settimane dopo era già pronta per l’arrivo di Star Wars.

Max Zuckenberg
Max Zuckenberg

Pagella: la tenerezza del post in cui Mark Zuckenberg racconta di aver provato da un paio di anni e dopo tre aborti spontanei da speranza e solidarietà a tutte le coppie che provano ad avere figli. Pollice alto, promosso.

Miss Universo 2015 è…

Pia Wurtzbach Miss Universo
Pia Wurtzbach Miss Universo

“OK, devo scusarmi, la Colombia è seconda. Miss Universo 2015 è Miss Filippine”.  A volte succede il brutto della diretta, alla finale di Miss Universo 2015 il presentatore Steve Harvey per errore incorona la seconda classificata Miss Colombia e poi si corregge richiamando la vincitric Pia Wurtzbach Miss Filippine.

Pagella: Se al posto di Miss Colombia ci fossi stata io il sig. Steve Harvey ora non farebbe più il presentatore tv. Bocciato.

di Ilaria Danesi