50 sbavature di Gigio, il lato B della trilogia più hot dell'anno!!

Non si fa altro che parlare della trilogia dell’anno 50 sfumature: i primi posti in classifica sono occupati da questi 3 libri da settimane e non accennano al minimo cedimento.

La trilogia 5 sfumature di E. L. James
La trilogia 5 sfumature di E. L. James

Il lui di 50 sfumature è Mr Grey, bello, ricco, sensibile, misterioso, tormentanto e sexy, insomma l’uomo dei sogni, unico neo? Non esiste.
Mentre il Gigio? Il Gigio sì, esiste eccome.
Gigio è l’uomo che ci propone Rossella Calabrò in 50 sbavature di Gigio.
Laddove il Grey conversa garbatamente con l’amata, il Gigio recita l’intero alfabeto ruttando, quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando, se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, il Gigio nostrano si scaccola amabilmente sul divano.

50 sbavature di Gigio di Rossella Calabrò
50 sbavature di Gigio di Rossella Calabrò

Gigio è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo di fianco nel momento in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario.
Chi di voi non ha un Gigio in casa, o perlomeno parte di lui?
È di sicuro meno fascinoso, ma in fondo molto più umano e più divertente. La Calabrò elenca almeno 50 motivi per cui il Gigio vince su Grey.
Sebbene Gigio ciabatti per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato o fritto, fai tu) e alle letture raffinate preferisce l’ultimo numero di Motociclismo, beh, ha qualcosa che Mr Grey non ha: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso.
Questo è il libro perfetto per riscoprire i lati irrinunciabili del nostro uomo, a volte così terribilmente terreno. È il libro perfetto per riderci su e per ricordarsi che probabilmente ridere è la cosa più erotica che c’è.

Rossella Calabrò
Rossella Calabrò

di Carlotta Di Falco