50 sfumature di Grigio: ecco il trailer più atteso dell'anno!!

Manifesto di 50 sfumature di Grigio - immagine da ufficio stampa film
Manifesto di 50 sfumature di Grigio – immagine da ufficio stampa film

È arrivato il giorno tanto atteso per i fan della trilogia 50 sfumature. Oggi la Universal ha sdoganato il primo trailer del film 50 sfumature di Grigio, la trasposizione cinematografica del romanzo erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard), primo della trilogia che ha venduto in totale oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo distribuendo i diritti in 37 paesi.

Sam Taylor-Wood, la regista di 50 sfumature di Grigio - immagine da movieplayer.it
Sam Taylor-Wood, la regista di 50 sfumature di Grigio – immagine da movieplayer.it

Il trailer era atteso per i primi di settembre, l’uscita anticipata ad oggi ha sorpreso un po’ tutti.

Il film, che avrebbe dovuto debuttare il prossimo mese di agosto, uscirà a San Valentino 2015.

Ma come mai si fa attendere così tanto?
La ragione è da ascriversi alle censure imposte dalla Motion Picture Association of America, un’associazione che promuove gli interessi degli studi cinematografici e che sta svolgendo un’opera di monitoraggio continua. Altra ragione è la definizione del cast che ha tentennato soprattutto nella scelta del personaggio maschile, il controverso personaggio di Christian Grey, che alla fine è stato affidato a Jamie Dornan.

Jamie Dornan in una foto promozionale del film - immagine da movieplayer.it
Jamie Dornan in una foto promozionale del film – immagine da movieplayer.it

La protagonista femminile Anastasia sarà interpretata da Dakota Johnson (figlia di Melanie Griffith), mentre a completare il cast troveremo Jennifer Ehle (madre di Anastasia), Victor Rasuk (Jose Rodriguez, un caro amico di Anastasia che scatena la gelosia di Christian), Eloise Mumford (Kate Kavanagh, la migliore amica e compagna di stanza di Anastasia), il premio Oscar Marcia Gay Harden (madre di Christian) e la cantante e attrice di origine kosovara Rita Ora (Mia, la sorella adottiva di Christian Grey).

Dakota Johnson in una foto promozionale del film - immagine da movieplayer.it
Dakota Johnson in una foto promozionale del film – immagine da movieplayer.it

Sebbene la produzione abbia tenuto ben blindato il trailer fino ad oggi, qualche giorno fa Beyoncè ha pensato bene di pubblicare un estratto brevissimo del trailer che utilizzerà il suo brano “Crazy in Love” sul suo account di Instagram, ovviamente la cosa ha fatto parlare moltissimo e fantasticare ancora di più su quello che il film ci riserverà.

Il trailer non da troppe informazioni sul film, è un mix sapiente di immagini che non fanno altro che far crescere l’atmosfera e la curiosità di chi lo guarda.

Si parla di scene di nudo e di qualche scena di violenza, se così fosse, avremmo un prodotto pienamente fedele al contenuto altamente erotico e a tratti violento del romanzo, cosa che mi auguro di trovare anche se questo comporterebbe il veto della ai minori di 14 anni.

Dakota Johnson e Jamie Dornan in una foto promozionale del film - immagine da movieplayer.it
Dakota Johnson e Jamie Dornan in una foto promozionale del film – immagine da movieplayer.it

Possiamo ricamarci quanto vogliamo, intanto godiamoci il trailer e attendiamo pazientemente il debutto.

di Carlotta Di Falco