7 star che si sono sposate molto giovani

Mentre l’età media da matrimonio per la maggior parte delle donne americane è di circa 27 anni, le celebrità si sono sposate spesso molto giovani, anche se per il 90% dei casi non si è trattato della scelta migliore. L’amore in tenera età può sembrare romantico e perfetto ed è difficile immaginare le incomprensioni e le differenze caratteriali che poi diventano un problema dopo un po’ di tempo passato insieme.

Quando ci si incontra per la prima volta avviene il famoso colpo di fulmine e, soprattutto nel mondo di Hollywood, è facile scambiare l’infatuazione per sentimento, anche perchè si incontrano dei partner molto interessanti e affascinanti. Ed è noto a tutto il mondo che una star del grande o del piccolo schermo, come un’icona della musica, tende a sposarsi più volte nella vita, ma non senza avvertire un senso di sconfitta e delusione nel momento della separazione, soprattutto quando ci sono di mezzo anche dei figli.

Pertanto vediamo insieme alcuni esempi di matrimoni precoci che sono finiti in breve tempo, seguiti poi da altre storie di amore e fallimento.

Olivia Wilde – 19 anni

Olivia Wilde e Tao Ruspoli
Olivia Wilde e Tao Ruspoli

Quando aveva 19 anni Olivia Wilde si è sposata con il regista e musicista Tao Ruspoli, figlio di Alessandro Ruspoli, un principe italiano un decennio più grande di lei, con una cerimonia segreta su uno scuolabus. Olivia e Tao però hanno divorziato nel 2011 e l’attrice ha poi cominciato a frequentare Jason Sudeikis, con il quale si è sposata poi nel 2013 e ha tutt’oggi due figli. La seconda volta sembra stata quella buona.

Drew Barrymore – 16 anni

Drew Barrymore e Jeremy Thomas
Drew Barrymore e Jeremy Thomas

Drew Barrymore aveva solo 16 anni quando si è impegnata con Leland Hayward nel 1991. Il matrimonio però fu annullato, come quello con Jamie Walters nel 1993. Comunque l’attrice ci ha riprovato una terza volta prima dei 20 anni con il barista Jeremy Thomas nel 1994, ma la loro unione è durata solo due anni, forse anche per la bisessualità dichiarata dalla star di Hollywood. La Barrymore non si è fermata qui e nel 2001 ha sposato il comico Tom Green e nel 2012 Will Kopelman, dal quale ha avuto due figlie. Ma da aprile 2016 i due hanno divorziato e l’attrice è nuovamente libera, quindi possiamo solo immaginare quante altre volte andrà all’altare.

Macaulay Culkin – 17 anni

Macaulay Culkin e Rachel Miner
Macaulay Culkin e Rachel Miner

Macaulay Culkin, la star di Mamma ho perso l’aereo, si è notoriamente sposato con Rachel Miner quando aveva solo 17 anni. Il giovane amore non è durato a lungo però e la coppia si è separata nel 2000 e ha divorziato nel 2002. Sappiamo che la vita privata di Culkin non è stata serena e tranquilla, anche per i suoi problemi con la droga, la sua amicizia chiacchierata con Michael Jackson e altre voci sul suo conto. Tuttavia dal 2002 al 2011 l’attore ha avuto una relazione con l’attrice Mila Kunis, ma al momento non si sa con certezza se stia frequentando qualcuno.

Demi Moore – 17 anni

Demi Moore e Freddy Moore
Demi Moore e Freddy Moore

Demi Gene Guynes, conosciuta al mondo come Demi Moore, ha ottenuto il suo attuale nome d’arte dal suo primo marito, il cantautore Freddy Moore. I due si sposarono nel 1980, quando lei aveva solo 17 anni e lui 30, ma hanno divorziato cinque anni dopo. Tuttavia tutti sapete della sua storia con Bruce Willis, con il quale è convolata a nozze nel 1987, per poi avere una storia intensa nonostante la grande differenza di età con Ashton Kutcher, dal 2005 al 2013. I due oggi sono divorziati, ma sembrano essere rimasti in buoni rapporti.

Milla Jovovich – 21 anni

Milla Jovovich e Shawn Andrews
Milla Jovovich e Shawn Andrews

All’età di 16 anni Milla Jovovich, la star di Resident Evil e Il Quinto Elemento, ha sposato il suo collega conosciuto sul set di La vita è un Sogno, Shawn Andrews, che aveva 21 anni. Il matrimonio però è durato solo un paio di mesi ed è stato annullato. Tuttavia è nota poi la sua unione con il famoso regista Luc Besson dal 1997 al 1999 e la sua attuale storia con il regista Paul Anderson, sposato nel 2009, con il quale ha due figlie e condivide il franchising di successo ispirato ai videogiochi di Resident Evil. E’ il caso di dire “galeotto fu lo zombie”!

Melanie Griffith – 19 anni

Melanie Griffith e Don Johnson
Melanie Griffith e Don Johnson

Se pensiamo a una star davvero precoce, Melanie Griffith aveva solo 14 anni quando ha cominciato a frequentare Don Johnson che ne aveva 22 ed è poi diventato il padre di Dakota Johnson, la star di Cinquanta Sfumature di Grigio. Melanie sposò Johnson nel 1976, ma il matrimonio durò solo sei mesi all’epoca. Tuttavia nel 1989 la passione sembrava essere tornata e la coppia si è unita nuovamente in matrimonio, nonostante la Griffith fosse già sposata con Steven Bauer. Un amore comunque difficile e destinato a finire. Infatti tutti sappiamo poi della storia d’amore tra Melanie Griffith e Antonio Banderas, durata dal 1996 al 2014 con una figlia, sorellastra quindi di Dakota.

Kim Kardashian – 19 anni

Damon Thomas e Kim Kardashian
Damon Thomas e Kim Kardashian

Come poteva mancare un membro della famiglia Kardashian in questa lista? Nel 2000 Kim Kardashian ha sposato il produttore musicale Damon Thomas, quando aveva solo 19 anni. Damon ha chiesto poi il divorzio nel 2003, che è stato finalizzato nel 2004. Sono stati insieme circa quattro anni e nel 2011 la Kardashian si è risposata con il giocatore NBA Kris Humphries, con il quale ha superato ogni record, restando insieme solo per 72 giorni. Tuttavia forse non c’è due senza tre e il suo matrimonio del 2014 con il rapper Kanye West sembra esser quello giusto. Vedremo.

di Letizia Rogolino