9 cose che non sai di Masterchef Italia

 

Ci siamo, questa sera torna Masterchef Italia, con qualche piccola novità: giovedì 17 dicembre, a partire dalle 21.10, torna su Sky Uno il talent culinario più amato, che quest’anno oltre a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich vedrà comparire tra i giudici anche Antonino Cannavacciuolo. Sarà la prima volta con quattro giudici, tre chef e un manager di ristoranti. Chissà come se la caveranno i concorrenti con ben quattro voci autorevoli del mondo della ristorazione a giudicare i loro piatti. Voi siete tra i telespettatori convinti di sapere tutto di Masterchef? Ecco qualche curiosità che forse non sapevate!

masterchef-italia1
I 4 giudici di Masterchef Italia 5

1. Masterchef è un talent show culinario britannico, “copiato” poi in tutto il mondo.

2. Dal lunedì al venerdì, sempre su Sky Uno, c’è Masterchef Magazine, con tanti consigli utili da parte dei concorrenti e dei giudici.

3. Siamo alla quinta edizione e finora hanno vinto tre uomini (Spyros, Federico Francesco Ferrero, Stefano Callegaro) e solo una donna, Tiziana Stefanelli.

4. La prima stagione di Masterchef Italia è andata in onda nel 2011 su Cielo.

5. Masterchef Italia può vantare diverse parodie, dagli Sgommati, a Maurizio Crozza, passando per Made in Sud e Paperissima Sprint.

6. Una delle esterne di quest’anno sarà nel ranch di Valentino a Tavullia.

7. Si sono presentati in 18mila ai casting di febbraio, ma solo 20 concorrenti entreranno nel cast ufficiale!

8. Nella storia di Masterchef sono stati rotti 350 piatti, solo quattro in questa nuova stagione: che siano diventati più buoni con Antonino?

9. Dopo gli spoiler dell’anno scorso di Striscia la Notizia sul vincitore, quest’anno è nato l’hashtag #havintomasterchef, per scherzarci un po’ su!

di Redazione