A Natale torna in tv Fantaghirò

 

A Natale ci sono dei punti fermi che ci portiamo dietro fin dall’infanzia: l’albero decorato, le luci accese, il presepe, i regali sotto l’albero, pranzi e cene con i parenti… E poi Fantaghirò! Alzi la mano chi non ha visto almeno una volta nella vita questa serie di film che, a riguardarla oggi, ci fa sorridere, in quanto a storia e soprattutto recitazione… Scommettiamo che non ci sono mani alzate? Del resto Fantaghirò è un cult delle feste natalizie e guai a passare un Natale senza vederlo… Anche quest’anno fa parte dei palinsesti televisivi: scopriamo come, quando e dove vederlo.

fantaghiro
Fantaghirò torna in tv per Natale

Se le videocassette che avete registrato negli anni Novanta, togliendo scrupolosamente la pubblicità (cose che i giovani di oggi non potranno mai comprendere a fondo!), non si vedono più, niente paura, perché questo Natale potremo rivedere in televisione tutti, e dico tutti, i film di Fantaghirò (anche se il primo è quello che merita, gli altri sono un po’ delle brutte copie venute male…).

Potremo rivedere Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart, alias Fantaghirò e Romualdo, nella serie di Lamberto Bava tratta dalla fiaba di Italo Calvino: ammettetelo che vi erano mancati i nomi improbabili di questi film. Comunque, la serie andata in onda tra il 1991 e il 1996 e composta da cinque capitoli sarà visibile su Mediaset Extra, canale 34 del digitale terrestre, dal 21 al 25 dicembre alle 16:30.

fantaghiro2
Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart

Sappiate che quei giorni, a quell’ora, non ci saremo per nessuno, anche se a vederli oggi i film ci sembreranno un po’ più improbabili!

di Redazione