A tu per tu con Daniela Ferolla: da Miss italia 2001 alla TV!!

È stata Miss Italia 2001 e da domani sarà alla conduzione di Milano Fashion Show su Rai5: la mia chiacchierata con lei...

Daniela Ferolla, Miss Italia 2001, sarà la conduttrice di Milano Fashion Show, il programma dedicato alle sfilate milanesi, ai backstage, a coloro che la moda la fanno e a coloro che della moda hanno fatto una ragione di vita.

Daniela Ferolla
Daniela Ferolla


Dopo Miss Italia qual è stato il tuo percorso lavorativo? Il concorso ti ha aperto le porte del mondo dello spettacolo?

Dopo Miss Italia la mia vita è cambiata completamente!
Dalla sera della vittoria molte possibilità si sono presentate per entrare nel mondo del cinema, tv, moda. Ma non ero pronta.
Per me è stato fondamentale confrontarmi con la giusta gavetta e prepararmi per ambire a ruoli più importanti. E cosi ho fatto! Dopo il diploma mi sono inscritta all’università, dove mi sono laureata in scienze politiche, poi ho frequentato una scuola di dizione e recitazione.
E da qui è iniziata la mia “salita”.
Volevo fare diverse esperienze sia come attrice che come conduttrice e poi mi affascinava molto il mondo del giornalismo, oggi sono anche giornalista pubblicista.

Daniela Ferolla
Daniela Ferolla

Prima di approdare su Rai5 hai fatto un’esperienza musicale legata all’hip hop, cosa c’è in te di street style?
La musica è sempre stata una delle mie più grandi passioni insieme alla danza e alla moda. In Music and Movie (programma da me condotto per Sky ) mi sono avvicinata ad un tipo di musica diversa da quella che ascoltavo solitamente, ne sono rimasta affascinata.
Adoro i pantaloni e i Jeans larghi stile hip pop! Dentro di noi c’è sempre spazio per le novità!

Dalla musica alla moda, come è avvenuto il passaggio?
Avevo voglia di fare esperienze in altri settori, scoprire cose nuove e così dopo la musica si è presentata l’occasione di Rai5. Lavorare in un programma di moda, posso dire che era uno dei miei sogni.

Daniela Ferolla
Daniela Ferolla

Di programmi di moda ce ne sono tanti, cos’ha Milano Fashion Show di diverso dagli altri?

Milano Fashion Show ti porta nel cuore della moda milanese. Non vedrete solamente sfilate, modelle e stilisti ma potrete vedere con gli occhi della telecamera tutto ma proprio tutto quello che accade dietro le quinte, fuori dalle sfilate, in strada e in ogni angolo del quadrilatero della moda!
Il format è molto dinamico, l’abbiamo strutturato per un pubblico giovane che ama Milano e le nuove tendenze.

Cosa ne pensi del fenomeno dilagante delle fashion blogger?
Adoro le fashion blogger perché hanno portato una ventata di creatività e novità che a mio avviso non dovrebbe mancare mai nella moda. Però diffidare dalle imitazioni, ossia da tutte quelle che si spacciano per tali, ma che invece non lo sono, alcune si improvvisano e basta!

Daniela Ferolla
Daniela Ferolla

Come si diventa un’icona di stile?
Il segreto è l’eleganza, mai essere sopra le righe.
Dobbiamo fare un viaggio indietro nel tempo: Lady D, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn.

Qual è il segreto per non passare di moda?
Beh, direi guardare Milano fashion Show per non perdersi tutte le anteprime della prossima stagione, sapendo che si gioca con 6 mesi di anticipo per trovare i must have di stagione!

Daniela Ferolla
Daniela Ferolla

L’appuntamento con Milano Fashion Show è dal 20 al 26 settembre su Rai5 tutti i giorni alle 19.05, il mercoledì alle 19.30 e la domenica alle 20.30, non perderlo!!