Alberto Angela torna in tv

L’autunno e poi l’inverno sono stagioni lunghe da affrontare: dopo l’estate, durante la quale magari siamo uscite tutte le sere, tra cene, aperitivi e discoteche, ecco arrivare un periodo freddo dove preferiamo stare a casa, magari riposandoci dopo la lunga giornata di lavoro e stando al calduccio sul divano con coperta e tazza di tisana fumante. Però che noia trascorrere tutte le serate da sole… Per fortuna torna lui, l’uomo più amato da tutte le italiane: Alberto Angela torna in televisione con “Ulisse. Il piacere della scoperta“.

Alberto Angela è l’uomo più amato dalle italiane: da lui ci faremmo spiegare qualsiasi cosa e non ci stancheremmo mai di sentirlo parlare, proprio come faremmo con il papà, Piero Angela. Per le serate autunnali, almeno una volta a settimana, finalmente un programma dove si divulga e forte grazie al rampollo dell’impero Angela.

Preparate dunque la copertina con l’effige di Alberto Angela (se non l’avete potete farla qui!), scaldate l’acqua per la tisana e sintonizzatevi su Raitre dal 7 ottobre, perché per la 17esima edizione in prima serata torna il programma “Ulisse. Il piacere della scoperta”, condotta da Alberto Angela.

Affrontiamo spesso temi classici, ma cerchiamo di dipingerli con i colori dell’entusiasmo e della curiosità. Lo spettatore viene bombardato da ogni genere d’informazione, così, per evitare di affogare ci affidiamo anche alle emozioni, una specie di salvagente che aiuta a tenerci a galla in questo mare magnum“.

La sua tecnica funziona, perché sono moltissimi i telespettatori, anche giovanissimi, che lo seguono su Raitre, ma anche in altri speciali che gli concedono di fare sulla rete ammiraglia della Rai, RaiUno, con picchi di più di 6milioni di persone sintonizzate per seguire l’Alberto Angela nazionale.

Attenzione, però, nel 2018 lo vedremo anche in un altro programma in onda su RaiUno, del quale non sappiamo niente. “Stiamo affinando la formula“: tranquillo Alberto, ti seguiremo sicuramente anche lì!

di Redazione