Alla scoperta di Luke Bracey, nuovo volto di Point Break

Familiarizzate con il volto e i muscoli scolpiti di Luke Bracey, lo vedrete da oggi al cinema con Point Break il remake dell’omonimo successo del 1991 di Kathryn Bigelow con l’allora protagonista Keanu Reeves.

ba29c1e7b3d86419536319ce9640f12a
Luke Bracey

Nel nuovo Point Break l’agente Johnny Utah (Luke Bracey) dovrà inseguire una gang di pericolosi criminali appassionati non solo di surf, come era nella pellicola originale, ma in generale di sport estremi. E quando diciamo sport estremi non è tanto per dire, una delle battute chiave di Point Break è “L’unica legge che conta è quella di gravità”, date un’occhiata al trailer mozzafiato per farvi un’idea.

Chi è Luke Bracey, il biondo ventiseienne attore australiano dallo sguardo glaciale arrivato a vestire i panni di Johnny Utah in Point Break? Ve lo spiego in quattro passi.

Vecchio dentro

Luke Bracey
Luke Bracey

Nonostante la giovane età, Luke Bracey afferma di non essere appassionato di tecnologia, internet e social media. A differenza di altri attori diventati personaggi IT non ha profili sui principali social network e non è appassionato di smartphone perché “è come se avessi settantacinque anni” rivela in un’intervista promo di Point Break. Vecchio dentro forse, ma di sicuro bello e impossibile fuori.

Surf? Sì grazie

Luke-Bracey-3
Luke Bracey

Da giovane surfista sulle spiagge australiane negli anni ’90 non poteva che essere un fan del Point Break originale. Pratica surf abitualmente quando gli impegni sul set glielo permettono, nella sua filosofia da surfista “la cura per tutto è l’acqua salata” come racconta alla reporter di Abc News a cui dà lezioni di surf.

Romantico

M129 (Left to right.) Stars Luke Bracey and Liana Liberto star in Relativity Media’s THE BEST OF ME.© 2014 Best of Me Productions, LLC All Rights Reserved. Photo Credit: Gemma LaMana
Luke Bracey e Liana Liberto The Best of Me

Nel polpettone tragi-romantico The Best of Me (2011), tratto da un romanzo di Nicholas Sparks, Luke Bracey interpreta il giovane Dawson, fidanzato di Amanda (Liana Liberato) ai tempi del liceo. I due si ritrovano dopo vent’anni al funerale di un comune amico e la passione si riaccende. Il film non è da Oscar e Luke Bracey interpreta il giovane ribelle innamorato della brava ragazza di buona famiglia. Ecco il primo bacio dei due che consacra Luke Bracey a romantico idolo da teenagers (e non solo).

Progetti futuri

luke bracey
Luke Bracey

Lo vedremo in Hacksaw Ridge, film drammatico diretto da Mel Gibson in uscita nel 2016, di cui da poco hanno terminato le riprese. Hacksaw Ridge racconta la storia di Demond Doss (Andrew Garfield), il primo obiettore di coscienza dell’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale. “Mel Gibson è un autentico genio” racconta Luke Bracey in una video intervista su Hacksaw Ridge “lavorare con lui è stata un’esperienza che non tutti possono fare, mi sento davvero fortunato, è stato un privilegio assoluto”

Per vedere Luke Bracey nei panni dell’agente FBI Johnny Utah in Point Break, basta andare oggi stesso al cinema: un’ondata di adrenalina sta per arrivare sul grande schermo, e per altre news ed approfondimenti potete leggere qui!

 

di Ilaria Danesi