Arriva il sequel de Il diavolo veste Prada

Tutte noi abbiamo amato Il diavolo veste Prada, sia per la storia raccontata, che ci ha portato direttamente dentro la redazione di uno dei giornali di moda più patinati del mondo, sia per gli outfit indossati dalle protagoniste. Sarete contente nel sapere che adesso potrebbe arrivare il sequel de Il diavolo veste Prada, con protagonista una delle “dipendenti fashion” di Miranda Priestly. No, non il personaggio interpretato da Anne Hathaway, ma Emily Charlton, ovvero Emily Blunt. Lei la protagonista indiscussa.

Emily Charlton è il personaggio che ritroviamo nel libro When Life Gives You Lululemons, in uscita la prossima estate. Lauren Weisberger a già fatto sapere che il libro parla della prima assistente di Miranda Priestly: dopo 11 anni di lavoro nel mondo della moda a New York decide di sposarsi e di trasferirsi nel Connecticut. Come sarà la nuova vita?

Adesso lavora come consulente di immagine e non esce mai di casa se ai piedi non ha le sue amatissime e bellissime Christian Louboutin. Insomma, cambio di vita, cambio di residenza, cambio di lavoro, ma Emily non cambierà mai il suo stile impeccabile che abbiamo imparato ad amare ne Il Diavolo veste Prada.

Effettivamente nella prima storia il suo personaggio ha subito molti torti, se così possiamo chiamarli: si è vista “rubare”, anche se momentaneamente, il lavoro dalla nuova arrivata, che se ne è andata a Parigi con Miranda al posto suo. Per fortuna alla fine le regala tutti i vestiti!

Una piccola rivincita per lei, anche se le cose cambieranno e anche molto: da New York al Connecticut il cambio non deve essere facile, anche se la moda rimane comunque la sua più grande passione.

Che dite, arriverà anche sul grande schermo la storia di Emily? Noi non vediamo l’ora, non fosse solo per gli outfit che potremo ammirare e magari copiare.

di Redazione