Aspettando… Gli Infedeli!!

Pare sia proprio questa la soluzione: “Se non vuoi essere beccato, basta non tradire tua moglie!!”
Dopo essersi scambiati questa battuta i due attori scoppiano in una fragorosa risata, vedendo il trailer del film è facile capire il perché di questa risata,non vi è alcun sarcasmo gratuito ne Gli Infedeli, quella rappresentata è solo una porzione molto vera della realtà, vista da un punto di vista unicamente maschile.
Gli Infedeli, film a episodi, diretti da vari registi, legati fra loro da un tema comune, ovvero l’infedeltà, ma solo quella maschile, uscirà presto nelle sale italiane, il prossimo 4 di maggio e ha già scatenato molte polemiche.
Per quanto gli interpreti non siano niente male, in quanto a bravura e fascino, è impossibile rimanere impassibili davanti a determinate scene, dove l’umiliazione della donna è con la U maiuscola.

Jean Dujardin è uno dei protagonisti de Gli Infedeli
Jean Dujardin è uno dei protagonisti de Gli Infedeli

Ma tu che cosa faresti?

Non voglio anticiparti troppo, ma credo che con queste due clip ti sarai fatto già una vaga idea di cosa sto parlando.
Il film è ben fatto, il premio Oscar Jean Dujardin affiancato dal grande attore francese Gilles Lellouche, rincontra sul set Michael Hazanavicius, che con The Artist lo ha reso popolare. L’intero cast di attori e registi risulta essere vincente per la formula scelta per questo film.
Anche il tema, seppur trattato in modo poco sottile, in quanto tremendamente crudo, è una sorta di report fedele della realtà.
Cosciente del fatto che non tutti gli uomini tradiscano, o perlomeno, non tradiscono in modo tanto convulsivo e ripetuto, in quel campione di uomini che viene preso in esame, rivedo una realtà che ho avuto modo di conoscere in prima persona.
Per quanto triste e squallida sia questa realtà, esiste e, se ci si sbatte contro, è importante, nel limite del possibile, essere in grado di affrontarla senza farsi trovare impreparate.

Guarda un pò il video che segue:

A te le risposte!!

di Carlotta Di Falco

«