Attori e controfigure: riuscite a scoprire gli originali?

Ci sono delle volte in cui chiediamo come fanno gli attori a fare certe cose, soprattutto nei film di azione. E la risposta è semplice: hanno delle controfigure che girano le scene pericolose al posto loro. Si tratta di attori o stuntman che assomigliano molto agli originali, altrimenti l’arcano verrebbe svelato velocemente, ma che si mettono più in gioco di quelli veri. Praticamente tutti gli attori più famosi hanno dei sosia che li sostituiscono su richiesta…

Nella nostra galleria di immagini, ad esempio, possiamo vedere la controfigura di Brad Pitt, nel kolossal Troy: effettivamente gli assomiglia molto. Lo stesso non si può dire della controfigura di Bruce Willis. Certo, da lontano o da dietro è uguale, ma a vederli da vicino si capisce l’inganno…

Sembrano due gemelle, invece, Cameron Diaz e la sua controfigura: certo che deve tenersi in forma per poter passare per la bella attrice dal fisico da urlo. E lo stesso deve fare la controfigura di Chris Hemsworth: sul set di Thor sembrano due gemelli!

Proprio come Christian Slater e la sua controfigura: certo, sono vestiti e pettinati uguali, ma stentiamo a riconoscere chi è il vero attore e chi è solo il suo rimpiazzo nelle scene più difficili.

Nella nostra galleria ci sono anche le controfigure di Jennifer Lopez, Johnny Depp, Kate Beckinsale, Lynda Carter, Megan Fox, Robert Pattinson (è più carina la controfigura in questo caso…), Tom Cruise.

Che dite, meglio gli originali o le copie? Sapreste distinguerli?

di Redazione