Autunno 2016: le serie tv da non perdere!

 

La stagione autunnale è da sempre il periodo più prolifero per il lancio di nuove serie tv o di nuove stagioni di prodotti di successo. L’offerta è varia e vastissima, ce n’è un po’ per tutti i gusti, ma ecco una selezione di quelle più attese che troverete su Netflix, Sky e Mediaset Premium, fate la vostra scelta!

Netflix

Narcos – dal 2 settembre

La seconda stagione di questa fortunata serie è partita su Netflix lo scorso 2 settembre. La serie (da Oscar) è stata creata e prodotta da Chris Brancato, già sceneggiatore di X-Files e Law&Order, Carlo Bernard e Doug Miro, racconta la vita di Pablo Escobar, il potente narcotrafficante colombiano che negli anni Settanta gestiva gran parte dello spaccio di cocaina diretto verso Messico, Stati Uniti, Portorico, Venezuela, Repubblica Dominicana e Spagna. Questa seconda serie si focalizzerà sul modo in cui Escobar ha influenzato la storia del suo Paese, attraverso l’uso della violenza e della corruzione della politica e della società.

Guarda il trailer.

Marvel’s Luke Cage – dal 30 settembre

E’ una co-produzione Netflix/Marvel che ha tutte le carte in regola per essere l’ennesimo prodotto di successo della Marvel.
Dopo il sabotaggio di un esperimento, il supereroe interpretato da Mike Colter si ritrova con una forza sovrumana e una pelle invulnerabile. Luke però è costretto a vivere come un fuggitivo a New York dove cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri. La sua vita nell’ombra, apparentemente tranquilla, verrà ben presto interrotta e si troverà costretto a combattere il crimine e affrontare un passato che cercava di seppellire.

Guarda il trailer.

Haters Bake Off – dal 14 ottobre

Una serie ironica e graffiante che si prende gioco dei talent show americani attraverso la vita della stravagante Miranda Sing, una ragazza incredibilmente sicura di sé, ma priva di talento, che crede di essere famosa, anche se nessuno ancora lo sa. L’interprete è la famosa Youtuber Colleen Ballinger  e Miranda Sing è uno dei suoi personaggi più conosciuti.

Guarda il video di Colleen Ballinger del set della serie.

The Crown – dal 4 novembre

Molto attesa è chiacchierata, The Crown è la prima serie tv prodotta in Inghilterra dal portale di streaming e racconta la vita della regina Elisabetta II e della famiglia reale. Lella prima stagione la regina è interpretata da Claire Foy, ma si prevede di sostituire l’attrice protagonista a ogni stagione (se ne prevedono 6) per rimanere fedeli al cambio d’età, fino a oggi.

Guarda il trailer.

Una mamma per amica – dal 25 novembre

A grande richiesta tornano sullo schermo le donne Gilmore. L’ottava stagione con il sottotitolo “Di nuovo insieme” è composta da quattro puntate speciali di 90 minuti l’una ciascuna dedicata a una stagione dell’anno in cui vedremo Rory, Lorelai e Emily ad un bivio della loro vita.

Guarda il trailer.

Sky

The Affair – dal 7 settembre

Parte proprio oggi la nuova serie proposta da Sky Atlantic.
Ambientata negli Hamptons, la serie si concentra sulla relazione extraconiugale tra Noah Solloway, insegnate sposato e padre di famiglia modello, e Alison Lockhart, cameriera che cerca di rimettere in sesto la sua vita dopo il dolore per la morte del suo unico figlio.
La storia, raccontata dal punto di vista di lui e di lei, viene rievocata anni dopo essere accaduta durante un interrogatorio della polizia per scoprire l’autore di un omicidio al quale sembrano essere collegati e avvenuto proprio durante la loro relazione. La serie, già alla terza stagione negli States, ha vinto ben tre Golden Globe grazie anche all’ottimo cast: Dominic West, Ruth Wilson, Maura Tierney e Joshua Jackson.

Guarda il trailer.

Westworld – dal 14 ottobre

Westworld è stata scritta e diretta da Jonathan Nolan (fratello di Christopher), è prodotta da J.J. Abrams ed è ispirata a un famoso film del 1973 di Michael Crichton, quello che ha scritto il libro Jurassic Park. Racconta la storia di un futuristico parco dove le comparse sono degli umanoidi che però a un certo punto cominciano a sviluppare una loro coscienza e (come in Jurassic Park) a ribellarsi ai loro creatori. Nel cast ci sono anche Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood e James Marsden.

Guarda il trailer.

The Young Pope – dal 21 ottobre

Reduce di ben 7 minuti di applausi al Festiva di Venezia, la serie diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino e prodotta da Sky con HBO e Canal+ promette molto bene.
The Young Pope racconta la storia di Lenny Belardo, meglio conosciuto come Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Interpretato da Jude Law, Lenny è un ragazzo giovane e affascinante e la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. La serie non vuole essere ne una provocazione ne tanto meno un atto di intolleranza nei confronti della Chiesa, ma il tentativo di indagare le contraddizioni e il fascino del clero.

Guarda il trailer.

Premium

Game of silence – dal 21 settembre

Basato su una storia vera, la serie racconta la storia dell’avvocato Jackson Brooks. Jackson ha tutto quello che si può volere dalla vita, una bella fidanzata e successo nel lavoro, sta per essere socio dello studio legale per cui lavora. Ben presto la sua vita verrà scossa, quando riceve la visita di Gil e Shawn, i suoi migliori amici d’infanzia che non vedeva da 25 anni. Riemergono i ricordi della loro spensierata infanzia a Brennan, Texas e dei tragici eventi che li portarono, allora tredicenni, a scontare nove mesi al Quitman Youth Detention Facility. Quei nove mesi nascondono un mistero che i tre amici hanno per molti anni nascosto e che ora rischia di venire alla luce. In onda su Premium Stories.

Guarda il trailer.

Shades of Blue – dal 22 settembre

Una serie prodotta e interpretata da Jennifer Lopez che racconta le vicende di una detective corrotta di New York che viene scoperta e costretta a collaborare con una squadra anticorruzione dell’Fbi. In onda su Premium Crime.

Guarda il trailer.

Agent X – dal 23 settembre

Da una star a un’altra. In questa serie vediamo nei panni di attrice e di produttrice c’è una bellissima Sharon Stone che interpreta la vicepresidente degli Stati Uniti alle prese con dei casi molto delicati di spionaggio tali per cui la vedono obbligata a bypassare Cia e Fbi e a chiamare in suo aiuto l’Agente X, la cui esistenza è vidimata da un paragrafo segreto della Costituzione e risulta dipendente proprio del vicepresidente. In onda su Premium Action.

Guarda il trailer. 

The slap – dal 24 settembre

La miniserie è un adattamento dell’omonima miniserie australiana, a sua volta basata sul pluripremiato romanzo Lo schiaffo dello scrittore australiano Christos Tsiolkas.
Per il 40º compleanno di Hector, sua moglie Aisha organizza una grande festa con amici e parenti. Quella che doveva essere una festa gioiosa si trasforma in un dramma familiare, quando il cugino di Hector, Harry, schiaffeggia il figlio di un’altra coppia per il suo comportamento villano. Quello che sembrava un piccolo incidente fa emergente rancori e segreti celati, che mettono in dubbio i valori fondamentali delle persone presenti alla festa.
Tra gli attori del cast una bravissima Uma Thurman. In onda su Premium Stories.

Guarda il trailer.

di Carlotta Di Falco