Bake Off Italia 3: stasera riparte su Real Time

 

Bake Off Italia è tornato!
Stasera, nel prime time di Real Time, inaugura alle 21.10 la sua terza stagione. Nuova location, nuovi concorrenti, nuovi ospiti e anche una prova in esterna per il cooking talent dedicato alla pasticceria condotto da Benedetta Parodi.
Al suo fianco i giudici Ernst Knam, il Re del Cioccolato, e Clelia d’Onofrio, pronti a valutare i 16 nuovi concorrenti ed eleggere il Miglior Pasticciere Amatoriale d’Italia 2015.

Tra le novità dell’edizione il trasferimento a Villa Annoni di Cuggiono (MI). Ma ci sarà anche una prova in esterna e per la precisione nel Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.

BENEDETTA-KNAM-CLELIA
Bake Off Italia 3: Benedetta Parodi, Clelia d’Onofrio ed Ernst Knam

Ogni puntata, della durata di 60 minuti, si compone di almeno due prove:
– quella di creatività, nella quale i concorrenti dovranno creare in un dato tempo uno specifico dolce, ma in una versione personale;
– quella tecnica, che vede gli aspiranti pasticcieri alle prese con grandi classici da eseguire fedelmente partendo dalla ricetta fornita dai giudici, con valutazione al buio.

Alla fine delle due prove i due giudici stabiliranno il migliore della serata, a cui andrà il grembiule azzurro, e l’eliminato.
Previste, per la prima volta, anche prove in coppia, mentre si faranno sempre più spazio piatti salati.

Il vincitore potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette con la casa editrice Rizzoli.

di Eliana Avolio