Barbara D’Urso criticata per la diretta sugli attentati di Parigi

 

Venerdì sera siamo tutti ripiombati nell’incubo con i terribili attentati di Parigi ad opera di militanti dell’Isis, che hanno compiuto una strage in alcuni locali de centro della capitale francese. Ovviamente sabato e domenica tutti i palinsesti televisivi sono cambiati per ospitare approfondimenti, discussioni, dibattiti inerenti alla difficile situazione che stiamo attraversando. Non è certo passato inosservato lo speciale in diretta di Pomeriggio 5 nella giornata di sabato: critiche pesantissime sono piovute addosso a Barbara D’Urso e a Mediaset.

barbara-d-urso2
Barbara D’Urso è la persona più adatta a parlare di argomenti così delicati?

Proprio come accaduto su Rai1, dove la diretta sui fatti di Parigi è stata affidata a Cristina Parodi, anche Mediaset ha deciso di cancellare tutta la programmazione per dedicarsi alla cronaca. Ma lo speciale Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso è stato profondamente criticato. Lei stessa lo aveva annunciato su Facebook:

barbara-d-urso3
Le critiche sono piovute anche addosso a Mediaset per la sua scelta

Le notizie che continuano ad arrivare lasciano sgomenti…. C’è chi dice che nulla sarà più come prima….. Oggi pomeriggio Mediaset ha previsto uno speciale di Pomeriggio5 per tenere una finestra aperta su Parigi…. Ci vediamo in diretta dalle 16,20….”.

Tanti i commenti negativi per questa scelta ritenuta poco opportuna, come se fosse una mancanza di rispetto per le vittime, un modo per speculare sull’accaduto. Altri si sono chiesti perché affidare a lei il compito di parlare di certi argomenti: Mediaset è a corto di giornalisti più “seri” e meno inclini alla “lacrima facile”?

barbara-d-urso1
E Barbara D’Urso ha replicato anche la domenica, sempre in diretta…

Critiche che non le sono state risparmiate nemmeno il giorno dopo, per la diretta di Domenica 5… Ovviamente dedicata ai fatti di Parigi!

di Redazione