Bates Motel: in arrivo su Rai2!!

Bates Motel - foto da movieplayer.it
Bates Motel – foto da movieplayer.it

Bates Motel, il motel più celebre della storia del cinema si trova sulla collina degli Universal Studio ed è una delle maggiori attrazioni di Hollywood, ben visibile quando si fa il giro sul trenino e dal 1960, quando Alfred Hitchcock ci ha girato Psyco è diventato uno dei simboli del brivido.

Oggi quello stesso motel è stato ricostruito in Canada nei pressi di Vancouver, con tutta una serie precisa di particolari, per girare la prima stagione della serie televisiva via cavo A&E (Bates Motel appunto!!)che vedremo in Italia, dal 10 settembre prossimo, su Rai2.

Bates Motel - foto da movieplayer.it
Bates Motel – foto da movieplayer.it

La serie non sarà in bianco e nero e non avrà come protagonista Janet Leigh, ne tantomeno il Norman Bates interpretato da Anthony Perkins, ma sarà una sorta di “prequel” di Psyco ambientato ai giorni nostri.

In questa versione contemporanea il giovane Norman Bates sarà interpretato da Freddie Highmore, protagonista di Neverland – Un sogno per la vita e La fabbrica di cioccolato e la madre Norma sarà interpretata da Vera Farmiga (Up in the air).

Ci troveremo davanti ad un ritratto intimo e contemporaneo di un rapporto malato dotato di strani equilibri, spesso incomprensibili. Scopriremo qualcosa di più di questa relazione, dei misteri che vengono celati e di come durante l’adolescenza di Norman il rapporto con la madre abbia influenzato la sua fragilità psichica.

Bates Motel - foto da movieplayer.it
Bates Motel – foto da movieplayer.it

La storia é semplice: Norma Bates, dopo la tragica morte del marito, decide di ricominciare una nuova vita e acquista un motel vicino a una fittizia località costiera. Madre e figlio si adattano alla nuova vita, ma gli abitanti del paese sembrano non voler condividere le loro esistenze con i nuovi arrivati.
Norma e Norman Bates faranno di tutto per sopravvivere e far funzionare il loro motel, senza mai smettere di custodire i loro segreti.

È una serie psicologica, dove le questioni materiali e quotidiane fanno solo da cornice, perfetta per tutti coloro che amano sceneggiature “sottili” e raffinate, forse anche un pò di nicchia.

Bates Motel - foto da movieplayer.it
Bates Motel – foto da movieplayer.it

di Carlotta Di Falco