Bigo-Rossomania

L’appuntamento era ieri alle 18.30 presso lo spazio K di via Spalato a Milano, unica condizione per accedere all’evento: indossare un accessorio rosso.

Queste erano le premesse per l’evento red promosso da Kellogg’s per tutte le blogger italiane.

Ragazze carine, sorridenti, spumeggianti e totalmente vestite di rosso mi hanno dato il benvenuto nel mondo “Rossomania”.

Un incontro stampa alternativo, dove invece di essere spettatrice dell’evento, ognuna di noi è stata la protagonista.

Di fatto lo spazio era un vero e proprio set fotografico dove il fantastico team di fotografi Organirama (per intenderci, quelli dei collective portraits, mitici!) scattavano delle divertentissime foto a tutte le partecipanti, che a modo loro esprimevano un proprio concetto di Rossomania.

Il tutto, veniva istantaneamente proiettato sui mega schermi istallati nello spazio rendendoci un po’ testimonial della campagna.

Ovviamente non poteva mancare lei, Michela Coppa, la vera testimonial della campagna Rossomania di Kellogg’s, che ci ha illustrato l’iniziativa proposta dalla mitica azienda dei cereali più conosciuta al mondo.

Nel 2012 le consumatrici potranno partecipare al concorso Rossomania inviando un loro autoscatto in rosso al sito del marchio o facendosi fotografare in uno dei molteplici set che nei prossimi mesi popoleranno i centri commerciali italiani. La protagonista dello scatto più bello vincerà un servizio fotografico su Tu Style. Niente male, no?

Perché il rosso? Prova a pensarci!

Il rosso è vita, è positività, è un’esplosione di autostima; ti vesti di rosso quando ti senti sicura di te, quando desideri esporti al mondo senza remore. Un’iniziativa che mette in luce la donna per la sua energia vitale, sia pur commerciale, è da apprezzare. Io personalmente mi sono divertita a sentirmi Red, è un colore che userò più spesso.

di Carlotta Di Falco