“Brothers Green: EATS!” e arriva su MTV la cucina folle

 

Articolo scritto da Serena del blog The Peter Pan Collar.
Da domenica 3 maggio alle 20,20 andranno in onda su MTV Italia due simpatici fratelli di Brooklyn che sconvolgeranno ogni canone della cucina con le loro folli ricette.
Io li ho conosciuti per voi e ho anche assaggiato qualcosa preparato da loro. E’ successo al food & music show organizzato da MTV, durante il quale, tra musica e accompagnati da un ospite d’eccezione, Jake la Furia, Josh e Mike si sono sbizzarriti ai fornelli, preparando qualcosa di speciale per tutti i presenti.

DSC_0643
Josh e Mike

La loro passione in cucina nasce da un ‘esigenza pratica: hanno raccontato che la loro mamma non è particolarmente portata per i fornelli, così loro hanno deciso di imparare da soli a prepararsi manicaretti e piatti gustosi. Al college hanno affinato la loro arte e hanno iniziato a pubblicare su YouTube le video-ricette delle loro creazioni. Le persone hanno iniziato a seguirli per la loro simpatia, per la vivacità e la poliedricità: entrambi, infatti, sono appassionati anche di musica e spesso nei video li si vede cantare e suonare l’ukulele.

Ospiti del loro programma, poi, saranno proprio artisti del panorama musicale internazionale come Ed Sheeran e Enrique Iglesias.

DSC_0656
Brothers Green: EATS!

Ma, soprattutto, in una crescente mania di chef e Masterchef, loro fanno una cucina semplice ed è proprio questo il messaggio che volevano trasmettere all’apertura del loro canale: cucinare è un gioco e se loro possono, tutti possono. Le loro ricette sono spesso assurde per abbinamenti e concetti: torte al microonde, mix di ingredienti, modi per riutilizzare la pizza avanzata.

DSC_0666
Spaghetti with meatballs

All’evento organizzato da MTV ne abbiamo avuto un assaggio: quelli che inizialmente sembravano essere spaghetti with meatballs (tradizionale piatto italo-americano) si sono trasformati in un mix di cucina italiana e cinese, “per rendere omaggio a tutte le culture” hanno spiegato.

Inoltre, l’evento si è svolto in un locale della China Town milanese e proprio questo ha dato l’ispirazione per il piatto: un involtino in sfoglia cinese con all’interno spaghetti conditi con varie spezie, latte di cocco, polpette, verdure e, per chi lo desiderava, anche salsa piccante! Importantissimo per loro è cogliere spunti dalle cucine di tutto il mondo per creare sempre qualcosa di diverso e decisamente inaspettato.

DSC_0723
Spaghetti with meatballs

Devo ammettere che, da brava e orgogliosa italiana legata alla cucina, ho inizialmente un po’ storto il naso… ma, una volta assaggiato l’involtino, il gusto era assolutamente sorprendente!
Questi due folli ragazzi ci insegneranno a giocare un po’ di più con gli ingredienti e a prendere la cucina in un modo più divertente.

DSC_0700
Jake la Furia, Josh e Mike

 

DSC_0732
Preparazione dei pancake alla banana

Infine, la serata si è conclusa con un dolce tutto da copiare e che ha dimostrato un altro importante principio del loro way of cooking: la velocità!
Il pancake alla banana, biscotto tritato e gocce di cioccolato, infatti, è stato pronto in pochissimi minuti ed era assolutamente delizioso. Josh e Mike hanno decisamente stimolato la mia curiosità e non vedo l’ora di seguire la loro serie per vedere cos’altro sono capaci di inventare.

Le ricette, poi, saranno disponibili anche online su brothersgreen.mtv.it e potremo cimentarci anche noi nelle ricette più strampalate che la tv italiana abbia mai visto!

DSC_0740
Pancake alla banana
DSC_0741 copia
Pancake alla banana

 

di Redazione