Buon compleanno Brad: 53 anni da sex symbol

Cinquantatré anni da sex symbol: auguri a Brad Pitt uno dei divi più amati e desiderati di sempre che oggi festeggia il suo compleanno. Affascinante, talentuoso e soprattutto single da quando, a ottobre, la sua ex moglie Angelina Jolie lo ha liquidato senza troppi giri di parole. Ma per noi rimane il gran seduttore dei tempi di Thelma & Louise, il romantico ribelle di Vento di Passioni e l’irresistibile, adorabile Joe Black. Cinquantatré anni di pura passione, la sua concentrata nel cinema e nella famiglia, la nostra concentrata tutta su di lui. Ripercorriamo assieme la vita di Brad attraverso i suoi film e le scene indimenticabili che ci hanno fatto innamorare e sospirare dal desiderio. Solo per animi forti.

Brad alla prima di Allied a Los Angeles. Bello come sempre.

Guida sexy alla vita di Brad: le scene migliori

Quando recita riesce a dominare completamente la scena. Lo noteremmo anche travestito da renna di Babbo Natale. Perché Brad Pitt è il biondo del cinema hollywoodiano che ci ha fatto sognare di più. Lui che poco ha stravolto il suo aspetto con l’avanzare dell’età, continua a ipnotizzarci con quello sguardo seducente a cui è impossibile resistere.  Venticinque anni di onorata carriera cinematografica in cui Brad non è stato solo bello, ma anche molto bravo.

L’esordio di Brad arriva nel 1991 con Thelma & Louise. Dopo la rinuncia di William Baldwin per la parte dell’autostoppista sexy, entra in scena Brad. Il pubblico femminile sarà eternamente grato di questo colpo di fortuna. La vita di Brad cambia per sempre e anche la nostra.

thelma e louise 2
Sexy e indimenticabile nel lontano 1991 in Thelma & Louise.

Quanti sospiri davanti a Vento di Passioni. Siamo nel 1994 e quel film a Brad vale la candidatura ai Golden Globe. Il look qui è da togliere il fiato: capello lungo al vento e sguardo di chi sa che ti sta mettendo al tappeto.

vento di passioni
Brad Pitt in Vento di Passioni.

Vi presento Joe Black ha causato forse uno dei più grandi spargimenti di lacrime del pianeta femminile. Qui Brad, in capello corto e nelle vesti della morte, interpreta la storia d’amore del cinema con la A maiuscola. Romantico, sexy, dannato: Brad è perfetto per questo ruolo e per gli occhi è una vera benedizione.

maxresdefault
Vi presento Joe Black (Meet Joe Black) è un film del 1998 diretto da Martin Brest. Qui Brad interpreta la morte.

Indimenticabile per ogni donna che si rispetti l’interpretazione a Fight Club. Quasi sempre svestito, ringraziamo David Fincher di aver scelto lui ed Edward Norton per questo film. Violento, folle, sexy: scopriamo l’altro lato di Brad Pitt, che ci piace come sempre.

Brad-Pitt-Fight-Club
I lividi non riescono a nascondere la bellezza esplosiva di Brad. In Fight Club c’è tutta la sua carica sexy.

Arriviamo a Ocean’s Eleven, siamo nel 2001 e qui il cast è stellare e ad altissimo tasso di sensualità. Brad Pitt e George Clooney diventeranno inseparabili e la pellicola di Steven Soderbergh diventa un cult del cinema americano.

brad-pitt-oceans-11-haircut
Ocean’s Eleven è un film del 2001 diretto da Steven Soderbergh, nella foto George Clooney e Brad Pitt.

 

Non sarà stato un capolavoro cinematografico, ma Troy sancisce – se ancora ce ne fosse stato bisogno – il dominio assoluto di Brad Pitt tra le star più sexy del pianeta Terra. Nel 2000 la rivista People lo aveva già eletto l’uomo più seducente, e nel 2004 nelle vesti del mitico Achille Brad chiarisce una volta per tutte che non c’è non per nessuno.

troy sword-9
Sexy, bello e mitico: Brad Pitt è Achille in Troy.

Arriva il fatidico anno: nel 2005, sul set di Mr. & Mrs. Smith Brad Pitt e Angelina Jolie si innamorano. Anche se la cosa ci ha fatto parecchio stranire, ancora ricordiamo la splendida interpretazione di Brad, irresistibile come sempre.

brad-pitt-mr-and-mrs-smith-angelina-jolie-sunglasses-movie-most-iconic-hollywood-actor
Galeotto fu il set: Brad e Angelina si innamorano. Tutto il resto lo sappiamo già.

Arrivano ora le interpretazioni più significative di Brad dal punto di vista cinematografico, tra i suoi ruoli più sexy segnaliamo quello – parecchio folle – del 2009 in Bastardi senza Gloria di Quentin Tarantino. Il film ha molto successo e conquista David di Donatello e Nastro d’argento.

ingloriousbasterdspitt
Folle “bastardo” nella pellicola di Tarantino, grande interpretazione di Brad.

Sexy e ricoperto di terra e fango in Fury del regista David Ayer. Qui Brad ci trasporta oltre l’orrore della guerra con i suoi occhi e la sua divisa di lana e fango. Splendida, e chi se ne frega della guerra!

Fury-e1413567579811-1940x1090
Fury è un film del 2014 scritto, diretto e prodotto da David Ayer.

Chiudiamo la carrellata sexy con un film nuovo di zecca: Brad Pitt è il protagonista di Allied – Un’ombra nascosta, assieme a Marion Cotillard. Tra i due nasce una sintonia eccezionale, al punto da scatenare le ire della ex Angelina. Ma il nuovo amore viene smentito dall’attrice francese. Staremo a vedere.

allied2
Brad Pitt e Marion Cotillard in una scena di Allied – Un’ombra nascosta.

Una strada lunga e lastricata di sensualità, auguri Brad!

 

di Fabiana Pellegrino