Buon compleanno Silvio: ecco quanto ha procreato

 

Per Silvio Berlusconi oggi è un grande giorno: dopo un delicato intervento chirurgico, che lo ha portato un po’ lontano dalle scene nazionali, a causa della lunga convalescenza, il Cavaliere è pronto a spegnere oggi le sue prime 80 candeline. Ebbene sì, il Berlusca ha già 80 anni: non possiamo dire che non li dimostra, perché nelle ultime apparizioni pubbliche, nonostante tinte e cerone, li dimostrava tutti… Oggi probabilmente trascorrerà la giornata in famiglia: non sarà facile spegnere ben 80 candeline, ma ha tanti figli e nipoti che potranno aiutarlo. Già, ma quanti sono?

Silvio Berlusconi ha avuto 5 figli, da due diverse mogli...
Silvio Berlusconi ha avuto 5 figli, da due diverse mogli…

Chi sono i figli di Silvio Berlusconi e da chi li ha avuti? Eccoli qui in ordine di data di nascita: per ognuno anche i nipoti che hanno dato a Nonno Silvio!

Maria Elvira Berlusconi

Maria Elvira Berlusconi
Maria Elvira Berlusconi

Ebbene sì, Marina Berlusconi in realtà si chiama così. E’ nata il 10 agosto del 1966 a Milano, dal primo matrimonio di Silvio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, conosciuta nel 1964 e sposata il 6 marzo del 1965. I due hanno divorziato dopo che lui l’ha tradita con Veronica Lario, sua seconda moglie… Il divorzio c’è stato solo nel 1985, mentre l’attrice l’ha conosciuta nel 1980: era lui che difendeva la famiglia tradizionale?

Maria Elvira Berlusconi ha sposato il 13 dicembre 2008 il ballerino Maurizio Vanadia, dal quale ha avuto due figli: Gabriele, nato il 28 dicembre 2002, e Silvio, nato il 29 settembre 2004.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi

E’ il secondogenito del Cavaliere, il primo figlio maschio, eletto come erede imprenditoriale dell’impero televisivo costruito dal padre. E’ nato a Milano il 28 aprile del 1969 e come Marina è figlio della prima moglie dell’ex premier.

Pier Silvio Berlusconi ha avuto nel 1990 una figlia dalla modella Emanuela Mussida: si chiama Lucrezia Vittoria Berlusconi. Dal 2001 ha una relazione con Silvia Toffanin, dalla quale ha avuto Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015.

Barbara Berlusconi

Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi

E’ la prima figlia avuta da Veronica Lario, nome d’arte dell’attrice Miriam Bartolini. E’ nata nel 1984, quando Berlusconi era ancora sposato con la prima moglie. Veronica Lario convolerà a nozze con lui, con rito civile, solo nel 1990, dopo la nascita dei loro tre figli.

Anche Barbara Berlusconi ha dato due nipotini a nonno Silvio: sono Alessandro ed Edoardo, avuti dalla relazione con Giorgio Valaguzza!

Eleonora Berlusconi

Eleonora Berlusconi
Eleonora Berlusconi

E’ la secondogenita di Silvio Berlusconi e Veronica Lario, nata nel 1986, quando ormai il padre aveva divorziato dalla prima moglie (dalla quale divorzierà nel 2009: il 2 maggio, infatti, lei ha chiesto la separazione).

Anche Eleonora Berlusconi ha due figli: Riccardo e Flora, avuti dalla relazione con il modello Guy Binnes.

Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi
Luigi Berlusconi

E’ l’ultimo figlio di Silvio Berlusconi, il secondo figlio maschio, nato dall’unione con Veronica Lario. Luigi è nato nel 1988.

Ricapitolando, 5 figli e 9 nipoti: dai, ce la farà a spegnere tutte le candeline! Ah, dimenticavamo il figlio avuto dalla Pascale… Dudu, perché praticamente è un figlio, no?

Dudu...
Dudu…

E se volete saperne di più sul suo conto, sapete che c’è anche un film dedicato?

di Redazione