Buon compleanno Tina: i 76 anni di un’icona

 

Negli anni ’80 ha preso possesso della scena e non se ne è più andata. Quel suo personaggio fuori dal comune, dalla voce possente, padrone del palcoscenico con i suoi abiti succinti e le movenze da pantera…e quei capelli che si muovevano come una criniera selvaggia…tutto questo ha reso Tina Turner un personaggio unico dalla bellezza inconfondibile.
Nata nel Tennesse con il nome Ann Mae Bullock cambia il suo nome in Tina Turner per solcare la scena utilizzando il cognome del suo ex marito.

Buon compleanno Tina
Sempre regina del palco

 

Buon compleanno Tina
Le origini: diversa acconciatura, ma stessa presenza scenica

Il pubblico la conosce per la famosa Little Ann già negli anni ’60 anche se arriveranno solo successivamente le hit We don’t need another hero, What’s love got to do with It, Privat Dancer, The Best e Rolling on the river. Come arriveranno anche le sue performance al fianco di nomi quali David Bowie, Elthon John,  Eric Clapton, Mick Jagger e via con una lista infinita.

Buon compleanno Tina
Le movenze che l’hanno resa famosa

Tina Turner non è stata solo una cantante, ma una vera icona di stile e bellezza fuori dal comune, lontana da mode e tendenze e sempre fedele al suo personaggio.

Auguri Tina per i tuoi ancora splendenti 76 anni!

di Agnese.C