Cara Delevingne dalla passerella al cinema

 

Tra le top model più richieste, viso particolare, icona di stile, anche musicista e tra i personaggi più amati degli ultimi anni. Eppure non è solo questo che c’è da dire su Cara: nell’ultimo periodo, infatti, ha deciso di arricchire la voce recitazione del suo curriculum.
Dopo aver avuto una piccola parte nel 2012 nel film Anna Karenina e nel 2014 in altre due pellicole minori, ecco i titoli che la vedranno protagonista e che usciranno prossimamente sul grande schermo.

cara-delevingne-pan-peter-pan
Cara come una sirena nel film Pan

Pan

Della presenza di Cara nella pellicola su Peter Pan si sa molto poco. Il film della Warner Bros, la cui uscita è stata rimandata diverse volte e infine fissata per l’Italia al 12 novembre, racconta gli antefatti della storia che tutti conosciamo.

Naturalmente la nostra beniamina ha il ruolo di una sirena, come trapelò da alcune voci e da come è stato confermato dall’unica immagine del trailer che la ritrae. Non si sa quanto questo ruolo sia importante per la narrazione e per quanti minuti sarà presente, di sicuro è particolarmente adatto alla sua bellezza non convenzionale.

La modella nel film Città di Carta

Città di carta

Uscita prevista per il 23 agosto nelle sale italiane per questo teen drama dolce e un po’ misterioso.
La Delevingne interpreta la protagonista: Margo, un’adolescente bella e sveglia, oggetto di desiderio del suo coetaneo vicino di casa a cui non ha mai rivolto la parola fino a una notte eccezionale in cui irrompe nella sua stanza per chiedergli aiuto.

Un’avventura sentimentale e coinvolgente per il pubblico, decisamente una prova impegnativa per la modella. Lei ha però dichiarato, durante il tour promozionale, di essere riuscita a interpretare questo ruolo poiché, subito dopo aver letto la sceneggiatura, ha capito di avere molte cose in comune con il suo personaggio, impulsivo e un po’ fuori dagli schemi.

tfever1
Una fotografia dal set di Tulip Fever

Tulip Fever

Ambientazione d’epoca per la terza pellicola in cui reciterà e che potremo vedere il prossimo autunno. La storia d’amore che racconta questo film ha luogo nel diciassettesimo secolo e insieme alla modella saranno presenti gli attori Jack O’Connell, Christoph Waltz, Zach Galifianakis, Matthew Morrison e Judi Dench.

Anche in questo caso si tratta di qualcosa di davvero particolare in cui cimentarsi: un lavoro indipendente, bravi attori sul set con cui doversi confrontare e la difficoltà di recitare in costume (cosa che però Cara ha già fatto in Anna Karenina)

Immagine promozionale del film Suicide Squad

Suicide Squad

C’è grandissima attesa per il cinecomic Suicide Squad che porta al cinema le avventure dei personaggi dei fumetti DC Comics. In particolare è ormai confermato un crossover con Batman vs Superman: Dawn of Justice e in rete fan e appassionati raccolgono e fanno girare foto e video del set. In questo film d’avventura e d’azione, la Delevingne si cimenta nel ruolo dell’Incantatrice.

Purtroppo non ci sono sue fotografie con gli abiti di scena, fatta eccezione per una foto rilasciata ufficialmente dal regista con tutti i personaggi principali. Bisognerà, però, ancora aspettare l’agosto 2016 per poter assistere al film di cui l’attrice si dichiara del tutto entusiasta.

di Serena Autorino