Carmen Consoli diventerà mamma: l'annuncio su Facebook!!

21 marzo.
Primo giorno di primavera.

Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina,

i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati.

Mai come quest’anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce.

Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma.

Vi abbraccio forte

Carmen

Carmen Consoli - foto da invisibilemag
Carmen Consoli – foto da invisibilemag

Recita così l’annuncio della gravidanza di Carmen Consoli sulla sua pagina di Facebook.

Appena l’ho saputo non ho potuto fare a meno di pensare: ”un’altra?”.
Nulla da dire, il 2013 sarà anche l’anno della grande crisi economica, ma non si può certo affermare che non sia stato proficuo dal punto di vista della natalità.

Ma quante sono le vip in attesa del loro primo figlio?

In prima posizione la chiacchieratissima gravidanza di Kate Middleton, nonostante si sia cercato di tenere il segreto, la notizia è trapelata con il ricovero di Kate in clinica e ha invaso le pagine della stampa mondiale. Le ultime indiscrezioni lasciano intendere che sarà una bimba, ma la corona non si pronuncia.

Kate Middleton e il principe William - foto da wikinoticia
Kate Middleton e il principe William – foto da wikinoticia

Un’altra star internazionale è appena diventata mamma, sto parlando di Shakira e di una delle gravidanze più social mai viste (con tanto di foto dell’ecografia pubblicata in Rete). Shaki e il compagno il bomber del Barcellona Gerard Piquè da fine gennaio sono i genitori di Milan.

Shakira e Piquè - foto da nanopress
Shakira e Piquè – foto da nanopress

Ma passiamo alle mamme di casa nostra.
Conduce Laura Pausini, a 38 anni è incinta del suo primogenito, una femminuccia, dal compagno e musicista Paolo Carta.
La Pausini desidera da tempo di diventare mamma e quest’anno finalemente ce l’ha fatta, per scaramanzia ha deciso di annunciare di essere in dolce attesa solo al quinto mese di gravidanza e ha fatto bene, Paola è nata lo scorso febbraio.

Nello stesso mese è nata anche la prima figlia di Paola Cortellesi e del marito Riccardo Milani, ammetto che la notizia di questa gravidanza me la sono persa, l’arrivo di Laura è stata una sorpresa.

Nato pochi giorni fa anche il primo figlio di Serena Autieri così come per la collega argentina Lola Ponce che a fine febbraio ha dato alla luce la piccola Erin.

Serena Autieri e il marito - foto da oggi
Serena Autieri e il marito – foto da oggi

Siamo gli sgoccioli anche per Belen e il compagno Stefano De Martino: una gravidanza inaspettata e improvvisa che è stata commentata e criticata allo sfinimento.
Tuttavia, ad onor di cronaca, due altre gravidanze vip hanno fatto discutere.

Belen e Stefano - foto da lanostratv
Belen e Stefano – foto da lanostratv

La fine del 2012 è stata monopolizzata dal tristissimo gossip di Raffaella Fico e Balotelli. Lei dice di essere incinta di Super Mario, lui nega, la piccolo Pia nasce e ahimè è molto scuretta… Balotelli fa il test di paternità, ma i risultati non vengono comunicati pubblicamente: a me sembra piuttosto chiaro, a voi??

Raffaella Fico e Pia - foto da mondoreality
Raffaella Fico e Pia – foto da mondoreality

L’altro annuncio mediatico di quest’annata tutta pancioni e neonati riguarda Carmen Russo, rimasta incinta all’età di 53 anni con l’ausilio della fecondazione assistita.
Maria è nata proprio il giorno di San Valentino, ovviamente Barbara D’urso che ha seguito passo passo la gravidanza, è stata la prima a dare la notizia della nascita, come no!!

Carmen Russo e Maria - foto da sologossip
Carmen Russo e Maria – foto da sologossip

Nel frattempo i gossip su altre gravidanze si moltiplicano e io continuo a pensare che il 2013 deve avere un’energia particolare, oltre alle vip moltissime mie amiche e conoscenti sono diventate mamme o stanno per diventarlo, è una vera epidemia.
Che dire, tanti auguri a tutte le neo-mamme e un in bocca al lupo a Carmen Consoli e a tutte quelle in dolcissima attesa.

di Carlotta Di Falco