Galavant, Game of thrones, Sleepy Hollow: è l'ora dei cavalieri in tv

Ichabod Crane (Tom Mison) Sleepy Hollow - foto Facebook ufficiale
Ichabod Crane (Tom Mison) Sleepy Hollow – foto Facebook ufficiale

I cavalieri sembrano non passare mai di moda. Ce lo raccontano le storie delle serie tv in costume, ambientate in tempi di cavalieri e dame, tra il fantasy e la fiction, il romanzo storico ed il musical.
Forte e coraggioso, non sempre “nobile di cuore, puro di pensieri” il nuovo cavaliere delle serie tv è un affascinante incrocio tra un supereroe, un picaro avventuriero ed un abile stratega.
Se poi è anche belloccio tanto meglio…

Galavant

Una scena da Galavant - foto Movieplayer.it
Una scena da Galavant – foto Movieplayer.it

Galavant è la serie tv musical del canale Usa Abc ambientata in un fiabesco Medioevo. Da poco conclusa la prima serie (25 gennaio) Galavant è stato un successo di pubblico tv e web: il musical ha per protagonista Galavant (Joshua Sasse) aitante cavaliere alla ricerca della sua bella dama, Madalena, rapita da re Richard per averla in sposa.
Non fatevi ingannare dall’apparente eco di un lirismo da poema cavalleresco: la serie tv Galavant racconta personaggi che cedono ad umane debolezze. Galavant, il protagonista, una volta persa Madalena si consolerà con altre donzelle e la stessa dama Madalena si rivelerà facile preda del lusso e della corruzione di un sequestratore-marito sovrano del regno, il tutto a suon di musica.

Una scena da Galavant - foto Movieplayer.it
Una scena da Galavant – foto Movieplayer.it

Game of Thrones – Il Trono di Spade

Promo di Game of Thrones, 4° stagione - foto Movieplayer.it
Promo di Game of Thrones, 4° stagione – foto Movieplayer.it

Game of Thrones è la serie tv fantasy più celebre del momento, fiore all’occhiello tra le produzioni Hbo giunta alla quarta stagione si può davvero dire che i suoi cavalieri abbiano conquistato lo schermo tv e il web.
Le vicende delle famiglie Stark, Lannister e Targaryen in un mondo immaginario in lotta per l’ambito Trono di Spade richiamano le alleanze e i rapporti – compresi quelli sessuali – delle dinastie di Beautiful unito al fantasy e la magia de Il Signore degli Anelli.

Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) Game of Thrones - foto Movieplayer.it
Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) Game of Thrones – foto Movieplayer.it

Sleepy Hollow

Il cast di Sleepy Hollow - foto Movieplayer.it
Il cast di Sleepy Hollow – foto Movieplayer.it

Ichabod Crane (Tom Mison) capitano nelle truppe del generale George Washington è trasportato per un sortilegio dalla guerra di Indipendenza americana ai tempi odierni. La vicenda è ambientata nell’immaginaria cittadina Sleepy Hollow che da il nome alla serie tv horror fantasy ispirata al racconto di Washington Irving e all’omonimo film di Tim Burton. Nella prima stagione di Sleepy Hollow Ichabod Crane, affiancato dal tenente Abbie Mills, difendeva l’umanità dal malefico Cavaliere senza testa mentre nelle seconda stagione – entrambe trasmesse da Fox – si ampliava la schiera di infernali nemici del genere umano.

Promo di Sleepy Hollow 2° stagione - foto Facebook ufficiale
Promo di Sleepy Hollow 2° stagione – foto Facebook ufficiale

In attesa della [spoiler se non avete visto la seconda stagione] terza stagione di Sleepy Hollow mi raccontante quali sono i vostri cavalieri preferiti delle serie tv?

di Ilaria Danesi