C’eravamo tanto amati: le più belle coppie di Hollywood

 

Sapere che coppie famose che sembravano aver trovato l’amore sono arrivate a lasciarsi getta un velo di oscurità sul futuro di noi comuni mortali.
Se i matrimoni delle celebrity, supportati da tutti i lussi e il comfort di governanti, assistenti personali, babysitter ecc… vanno a rotoli, come possiamo sperare noi, che ogni giorno combattiamo con le borse della spesa e le bollette da pagare, di trovare la serenità per una relazione di lungo corso?

Semplicemente non possiamo, nessuno può, a quanto pare, perché l’amore non conosce la perfezione, come arriva, se ne può andare, anche tra milioni di dollari. Guardiamo le più belle coppie di Hollywood che sono arrivate a dirsi addio

Ben Affleck e Jennifer Garner

Ben-Affleck-e-Jennifer-Garner
Ben Affleck e Jennifer Garner

Durata: Si sposano a giugno del 2005 e si separano a giugno 2015, la crisi del decimo anno colpisce anche la star di Hollywood. Hanno tre figli Violet, Seraphina e Samuel.

Motivo della rottura: All’inizio sembrava per i problemi di dipendenza dal gioco d’azzardo di Ben Affleck, tuttavia la realtà è più ordinaria di quanto si pensi. Ben Affleck avrebbe confessato a Jennifer Garner una tradimento avvenuto anni prima con un’altra donna. In un primo momento Jennifer Garner l’avrebbe perdonato per il bene della famiglia, arrivando poi però alla «difficile e sofferta decisione di divorziare».

Segni particolari: Dopo aver annunciato la separazione, gli attori sono volati a Bahamas con i figli. Stesso copione e stessa meta scelta, all’indomani dall’addio, da Gwyneth Paltrow e Chris Martin. Ad agosto, però, Ben Affleck sarebbe tornato a Las Vegas assieme alla ex-tata Christine Ouzounian, che il rapporto sia qualcosa di più che datore di lavoro-bambinaia?

Johnny Depp e Vanessa Paradis

BEVERLY HILLS, CA - JANUARY 16: (L-R) Actor Johnny Depp and wife Vanessa Paradis arrives to the 63rd Annual Golden Globe Awards at the Beverly Hilton on January 16, 2006 in Beverly Hills, California. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)
Johnny Depp e Vanessa Paradis

Durata: Si mettono insieme nel 1998 e si separano nel 2012 dopo 14 anni di relazione, un record nello star system. Hanno due figli: Lily Rose Melody e John Jack Christopher.

Motivo della rottura: Tutti additano l’incontro con l’attrice Amber Heard sul set di The Rum Diary.

Segni particolari: E adesso? Lui si è sposato nel 2015  con Amber Heard e lei, sfortunata, si è da poco lasciata dopo tre anni dall’effimero e play-boy cantante Benjamin Biolay.

Chris Martin e Gwyneth Paltrow

Gwyneth-Paltrow
Chris Martin e Gwyneth Paltrow

Durata: si sposano nel 2003 e si separano a marzo 2014. Hanno due figli, Apple Blythe Alison e Moses Bruce Anthony.

Motivo della rottura: I maligni dicono che l’integralismo salutare e alimentare di Gwyneth Paltrow sia diventato troppo da digerire per il povero Chris Martin, seppur pacato, pur sempre una rock star.
Gwyneth Patltrow in un’intervista a Marie Claire Usa lo scorso gennaio rivela: “Ho costruito la mia intera vita cercando di esserci sempre per tutti e preoccupandomi sempre degli altri, ma a un certo punto mi sono resa conto che non potevo più farlo. Non è stato niente di drammatico o roba simile, semplicemente mi sono resa conto di non essere più io e che non mi era permesso avere delle mie esigenze”.

Segni particolari: Un comunicato stampa sulla loro separazione parla di “conscious uncoupling” (conscio distaccamento di coppia), seguito da una vacanza con tutta la famiglia alle Bahamas con l’affidamento congiunto dei figli.
Dopo la separazione Chris Martin ha frequentato per un annetto Jennifer Lawrence, ma ultimamente sarebbe stato visto con Kylie Minogue, paparazzato mano nella mano per le strade di Londra.

Ethan Hawke e Uma Thurman

ethan-hawke-uma-thurman
Ethan Hawke e Uma Thurman

Durata: Si sposano nel 1998, nel 2003 si separano e nel 2005 divorziano. Hanno due figli Maya Ray e Levon Roan.

Motivo della rottura: Lui anni dopo dichiara di essersi sposato per immaturità e per la ricerca di stabilità. Non è ben chiaro, ma dopo tre anni dal divorzio Ethan Hawke sposa Ryan Shawhughes, la babysitter dei figli, forse gatta ci covava già da prima?

Segni particolari: Belli ed eterei, restano tra le coppie più belle di Hollywood, si conoscono sul set del film Gattaca nel 1997 ed è subito amore.

Lui ha avuto atri due figli dalla seconda moglie Ryan Shawhughes, Uma Thurman è stata fidanzata con il magnate francese della finanza Arpad Busson da cui ha avuto una bambina di due anni, Luna, e dall’inizio dell’anno è bersaglio di gossip su una presunta relazione con Quentin Tarantino, smentita ad agosto dalla stessa Uma Thurman.

Will Smith e Jada Pinkett Smith

Will-Smith-Jada-Pinkett-1
Will Smith e Jada Pinkett Smith

 

Qui siamo di fronte a indiscrezioni e gossip, ma la coppia Will Smith e Jada Pinkett Smith è ancora unita. Da qualche parte è trapelata la presunta infedeltà di Will Smith durante la promozione di Magic Mike XXL in cui recita Jada Pinkett. Fomentato dai media, il pettegolezzo ha assunto la forma di presunto divorzio fino a richiedere una smentita da parte di Will Smith su Facebook (più ufficiale di così).

In ogni caso li teniamo d’occhio: oltre ad aver condiviso 17 anni di matrimonio e ad avere avuto due figli, Jaden Smith (attore e modello) e Willow Jade (cantante e attrice), i coniugi Smith avrebbero un patrimonio di 240 milioni di dollari da spartire.

di Ilaria Danesi