Che fine ha fatto Antonella Elia?

 

antonella-elia1
Antonella Elia, la valletta più famosa

Che fine ha fatto Antonella Elia? Oggi è il suo compleanno e noi vogliamo farle tanti auguri, mentre sarà intenta a spegnere le 52 candeline che saranno presenti oggi sulla sua torta. Vi ricordate da dove è partita Antonella Elia? Niente di meno che da Corrado: era il 1990 quando Antonella Elia lavorò come valletta de La Corrida. Poi la prima edizione di Non è la Rai condotta da Enrica Bonaccorti e fu proprio il programma di Gianni Boncompagni, un cult per le ragazze e i ragazzi degli anni Novanta, a lanciarla nel mondo dello spettacolo.

Torinese di origine, si trasferì a Roma per studiare recitazione, perché da grande avrebbe tanto voluto fare l’attrice. E, invece, è stato un susseguirsi di programmi televisivi di grande successo: “Bulli e pupe” con Paolo Bonolis”, l’ultima edizione del Karaoke di Fiorello, Pressing, nei due meravigliosi anni con Raimondo Vianello, ma anche la Ruota della fortuna con Mike Bongiorno e Bravo Bravissimo.

antonella-elia3
Antonella Elia sull’Isola!

Se pensiamo al ruolo di valletta, sicuramente ci viene in mente Antonella Elia, che dopo gli anni ’90 ha dovuto fare i conti con un calo di popolarità, che ha cercato di colmare con la partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2004: famosa la lite con Aida Yespica.

E dopo? C’è stata un’altra isola nel 2012, che vinse senza problemi, e poi tanto teatro, ma basta tv per lei, anche se non le dispiacerebbe ritornare su quel piccolo schermo che le ha dato tanto!

di Redazione