Che fine ha fatto Fiorella Pierobon?

 

Vi ricordate di Fiorella Pierobon? E’ stata una delle annunciatrici Mediaset più conosciute e amate del piccolo schermo. Negli anni Ottanta è stato uno dei volti più popolari dell’appena nata tv commerciale e ha lavorato come annunciatrice fino agli anni 2000. Poi è sparita dal piccolo schermo, come del resto è sparita anche la figura di annunciatrice. Che fine ha fatto Fiorella Pierobon?

Fiorella Pierobon
Fiorella Pierobon

A differenza di altre colleghe, lei ha deciso di lasciare la carriera televisiva: non è diventata presentatrice, non si è rimessa in gioco in altri ruoli, ma ha preferito cambiare strada, seguendo la sua più grande passione, vale a dire la pittura. Oggi, secondo quello che leggiamo in un’intervista a Libero, vive in Francia ed è un’artista.

Nel 2007, infatti, Fiorella Pierobon ha aperto una galleria d’arte dove espone le sue opere: si trova nella via degli artisti di Nizza, Rue Droite. Le sue opere hanno fatto il giro del mondo e sono approdate anche in Italia. E’ felicissima di quello che fa oggi e non rimpiange, ma nemmeno rinnega, il suo passato sul piccolo schermo.

Ho deciso di trasferirmi qui, a Nizza, sposando il mio amore di sempre: la pittura. La televisione? E’ stata un’esperienza entusiasmante, che però oggi non rimpiango. Della mia generazione ricordo Gabriella Golia, amica ancor prima che collega“.

Fonte foto: fiorellapierobon.it e Dailymotion

di Redazione