Che fine hanno fatto gli Hanson?

 

Chi era adolescente (o bambino) negli anni Novanta non può conoscere la canzone MMMbop: l’abbiamo cantata e ricantata alla noia. I tre fratellini biondi dai capelli lunghi, gli Hanson, l’hanno cantata e suonata allo sfinimento e, a dire il vero, era un bel vedere all’epoca, soprattutto perché i due piccoletti non erano niente male. In questi giorni abbiamo rivisto i loro bei faccini su una maglietta, firmata Fedez, indossata dalla neo fidanzata Chiara Ferragni. E allora ci è sorta subito spontanea la domanda: ma che fine hanno fatto gli Hanson?

Gli Hanson bambini...
Gli Hanson bambini…

Zachary Walker Hanson, Jordan Taylor Hanons e Clarke Isaac Hanson sono tre fratelli di Tulsa, in Oklahoma, che negli anni Novanta hanno spopolato nel mondo con MMMbop, una canzoncina orecchiabile per una boy band particolare, visto che il più piccolo, Zac, aveva solo 12 anni. Hanno letteralmente spopolato dal 1997 con un solo brano, contenuto nell’album Middle of Nowhere.

La band, lo stesso anno, ha pubblicato anche un album di canzoni natalizie e poi altri 12: in tutto 13 album, 8 registrati in studio, 3 live e ben 2 raccolte… E noi ci ricordiamo solo una canzone. Sappiate che nel 2003 hanno abbandonato le mahor per fondare la loro etichetta discografica, la 3 Car Garage Records.

Nel 2006 hanno fatto un tour spirituale nel SudAfrica e hanno pubblicato una canzone per la Giornata Mondiale contro l’Aids, i cui proventi sono andati in beneficenza. Hanno anche seguito dei progetti paralleli e non solo più come band. Nel frattempo sono diventati adulti e i loro look sono ancora quelli dell’epoca più o meno: Zac ora ha tre figli e pensare che lo abbiamo conosciuto che aveva 12 anni!

... e gli Hanson oggi!
… e gli Hanson oggi!

E daje di MMMbop!

di Redazione