Chelfie, il selfie nei camerini contagia i vip

 

Se siete ancora rimaste ai classici selfie, sappiate che ora la moda è un’altra. E si chiama chelfie. Si tratta degli autoscatti che soprattutto le star, ma non solo, sono solite farsi nei camerini di prova mentre scelgono i look da acquistare o da indossare per una serata in tv o un evento importante. Ammettetelo, anche voi lo avete fatto almeno una volta, anche solo per mandare la foto via Whatsapp alla vostra amica per farvi consigliare se era il look giusto o meno…

chelfie-star1
Chelfie delle star: a sx Alessia Marcuzzi e a dx le sorelle Hilton

Secondo un recente studio, più del 70% degli italiani che provano abiti in un camerino si fanno un selfie che poi inviano ad amici o fidanzati. C’è anche chi lo posta sui social network, soprattutto su Instagram: e anche le star hanno ceduto al fascino del chelfie.

chelfie-star3
Chelfie delle star: a sx Alessia Marcuzzi e a dx Jessica Alba

C’è chi fotografa solo l’abito, chi tutto il look, chi i dettagli: un po’ per pavoneggiarsi e dire “Ehi guardate quanto sto bene con il mio nuovo abito” e anche un po’ per ottenere consigli di look.

chelfie-star2
Chelfie delle star: a sx Kim Kardashian e a dx Belen Rodriguez

Alla prima categoria appartengono soprattutto le star, come Belen Rodriguez e Alessia Marcuzzi, che non vedono l’ora di mostrare la loro vanità, anche se la conduttrice del Grande Fratello è solita anche chiedere consigli ai suoi fan… Anche i vip nel loro piccolo sono indecisi quando fanno shopping!

chelfie-star4
Chelfie delle star: a sx Federica Pellegini e a dx Cristiana Capotondi

Ecco un modo per rendere i chelfie più facili da fare:

di Redazione