Chi è Meghan Markle, la fidanzata del principe Harry?

Il principe Harry ha una nuova fidanzata ufficiale: si chiama Meghan Markle e forse la conoscete perché è l’attrice del telefilm Suits. Chiariamo: è ufficiale, quindi con tanto di approvazione dell’intera famiglia reale inglese e simpatia da parte di William e Kate.  Molto elegante, sexy e raffinata, Meghan ha 35 anni (qualche anno in più rispetto al principino), è nata in California e successivamente si è trasferita in Canada. Già qualche mese fa qualcuno aveva sospettato qualcosa, ma poi tutto era stato fatto passare sotto silenzio.

Poi era arrivato il suo invito al compleanno di Harry a Balmoral, Scozia e infine adesso è arrivata la conferma da Clarence House: il principe Harry e Meghan Markle si stanno frequentando.

Tradotto dalla lingua di corte inglese vuol dire che sia la Regina Elisabetta II sia il principe Carlo hanno dato il loro benestare a questa storia d’amore.

Il principe Harry e la fidanzata Meghan Markle
Il principe Harry e la fidanzata Meghan Markle

A questo punto è toccato a Meghan rilasciare la prima intervista al Daily Mail e qui ha confessato di essere “la ragazza più fortunata del mondo”.

Ma dove si sono incontrati i due? Tutto sarebbe avvenuto a maggio durante un evento di beneficenza a Toronto: all’epoca lei era fidanzata con lo chef canadese Cory Vitiello. Da lì Harry ha cominciato a corteggiarla, lei ha mollato Vitiello e infine il colpo di fulmine sarebbe arrivato durante i festeggiamenti per il compleanno di Harry.

Durante quell’occasione Meghan era riuscita a conquistare il principe Carlo, manca ancora invece l’incontro ufficiale con la Regina Elisabetta II. Pare che Meghan sia un po’ intimorita dall’etichetta di corte (anche perché il suo ruolo in Suits era assai sexy), tuttavia il maggiordomo dei principi Grant Harrold è sicuro che, grazie all’aiuto di Harry, anche Meghan saprà imparare l’etichetta, esattamente come William aveva fatto prima con Kate.

Questo annuncio ufficiale dovrebbe mettere a tacere, poi, anche le voce di un flirt di Harry con la modella inglese Sarah Ann Macklin: con lei ci sarebbe stato un intenso scambio di messaggini. Gli esperti di gossip sostengono che per un po’ Harry abbia tenuto il piede in due staffe, ma ormai la questione dovrebbe essere chiusa, no?

Foto: Facebook – Twitter

di Laura Seri