Chi era Zsa Zsa Gabor?

Addio a Zsa Zsa Gabor, una grande interprete che oggi tutti ricordano non solo per i suoi film, ma anche per il suo stile, il suo charme, i suoi outfit, la sua bellezza. Non è un caso se oggi tutti la ricordano come la prima Kardashian, la prima celebrities, cioè, a rendere se stessa un vero e proprio show: era una diva e si è spenta ieri a Los Angeles all’età di 99 anni, per arresto cardiaco. Avrebbe compiuto 100 anni a febbraio, ma chi era Zsa Zsa Gabor?

Zsa Zsa Gabor

Zsa Zsa Gabor è stata la prima e unica socialite, ancor prima che arrivassero le varie Kardashian. Era nata a Budapest nel 1917 e il suo vero nome era Sari Gabor. Dopo essere stata incoronata Miss Ungheria nel 1936, lasciò il suo paese per seguire la sorella Eva a Hollywood. La prima grande opportunità le venne data con Moulin Rouge di John Houston.

I suoi tratti distintivi erano il forte accendo dell’Est Europa, i capelli biondi cotonati e raccolti, il make up molto forte. Negli anni Ottanta è stata molto popolare in serie tv e soap opera, semplicemente interpretando se stessa, il ruolo che le ha dato la maggior popolarità in tutto il mondo.

Nove matrimoni per lei!

Non dimentichiamo, poi, che è stata sposata per nove volte, con uomini ricchi e magari giovani (Burhan Asag Belge, il magnate alberghiero Conrad Hilton, da cui ha avuto l’unica figlia, Francesca – è anche pro zia di Paris Hilton – , l’attore George Sanders, Herbert Hutner, Joshua s Cosden Jr, il designer Jack Ryan, l’ideatore della Barbie, Michael O’Hara, l’attore e impresario Felipe de Alba, Prinz von Anhalt). Sua la frase:

Voglio un uomo che sia gentile e comprensivo. E’ chiedere troppo ad un milionario?“.

No, non è chiedere troppo Zsa Zsa!

di Redazione