Chi sarà il vincitore di X Factor 11?

Chi vincerà X Factor 2017? Ci siamo, l’undicesima edizione del talent show targato Sky è quasi giunta al termine e questa sera vedremo esibirsi su un palco decisamente speciale i quattro finalisti, quasi tutti uomini, visto che l’unica quota rosa appartiene al gruppo che, però, è tra i favoriti alla vittoria: nella finale di X Factor 11 vedremo esibirsi i Manesquin, Lorenzo Licitra, Samuel e Enrico Nigiotti. Chi avrà la meglio e conquisterà il titolo quest’anno? Scommettiamo che ne vedremo delle belle?

La finale di X Factor 11 sarà trasmessa sia su Sky Uno, sia in chiaro su Tv8, a partire dalle ore 21.15, così tutti potranno vederla. Quest’anno è stato un grande successo e i numeri parlano chiaro: 25 milioni di voti per le 7 puntate live, con un incremendo del 21% rispetto al 2016, un milione 323mila spettatori ogni giovedì sera e 6,5 milioni di interazioni su Facebook e Twitter. Senza dimenticare i sei milioni di streaming su Spotify per gli inediti.

Alessandro Cattelan, che vuole essere il conduttore di X Factor anche il prossimo anno, racconta: “La puntata finale è sempre come la ciliegina sulla torta di un programma che è anche arrogante, perché non si tira mai indietro e non ha paura di provarci. Anche davanti alle difficoltà si va sempre avanti”. Già, ma come andrà a finire?

In finale abbiamo la band di Manuel Agnelli, i Maneskin, favoritissimi e amatissimi dal pubblico, Samuel Storm, della categoria Under Uomini di Fedez, Lorenzo Licitra, tenore bellissimo, e il livornese Enrico Nigiotti, della squadra degli Over di Mara Maionchi. Levante è rimasta a secco di concorrenti, quindi ancora una volta starà a guardare.

I bookmaker danno per vincitori i Manesquin, quotati a 1,35. Samuel Storm, che si dice già vincitore per essere arrivato fino alla finale, è quotato vincitore a 15. Per Nigiotti le quotazioni sono più alte, così come per Licitra.

Chi sarà il vincitore di X Factor 2017? Lo scopriremo solo stasera!

di Redazione