Cinema: i 10 film più attesi dell’autunno 2016

Registi e interpreti di eccezione per delle storie che non dimenticherete facilmente

 

Dopo le serie tv più attese di questo autunno 2016, è la volta delle novità cinematografiche più interessanti (o comunque degne di nota) in uscita tra settembre e dicembre.
Da un sequel firmato Disney Pixar al ritorno di Bridget Jones, passando per  un sofisticato Woody Allen e un, sempre originale, Pif.

Ecco i 10 film da non perdere:

Alla ricerca di Dory – uscita 15 settembre

Dopo il fortunatissimo Alla ricerca di Nemo, la Pixar torna in fondo al mare da Nemo, Marlin e Dory con una storia questa volta completamente incentrata sulla smemorata Dory che, ricordatasi di avere una famiglia, parte alla loro ricerca. Il viaggio li porterà al Parco Oceanografico della California dove attraverso l’incontro di altri divertenti personaggi scopriranno il senso dell’amicizia e della famiglia.

Bridget Jones’s Baby – uscita 22 settembre

A grandissima richiesta ritorna Bridget. Sono passati 12 anni e Bridget alla soglia dei 40 anni ha una vita molto tranquilla e rassicurante. A un certo punto però questa serenità subisce uno scossone, Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack che rappresenta tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma senza sapere chi sia il padre.

Cafè society – uscita 29 settembre

Siamo negli anni 30, un giovane uomo originario del Bronx arriva a Hollywood nella speranza di lavorare nell’industria cinematografica. Lì si innamora e si ritrova catapultato al centro di un vivace Café society dove star del cinema, esponenti dell’alta società, playboy, debuttanti, politici e gangster rappresenta molto bene il fascino dell’epoca.

Pets – Vita da animali – uscita 6 ottobre

Un film d’animazione molto divertente sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro.

Inferno – uscita 13 ottobre

Dopo il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, Ron Howard torna nelle sale cinematografiche con Inferno.
Robert Langdon, interpretato sempre da Tom Hanks, si sveglia in un ospedale a Firenze, senza ricordare ciò che gli è avvenuto negli ultimi giorni e ritrovandosi al centro di una sfrenata caccia all’uomo. Ma con l’aiuto della dottoressa Sienna Brooks e delle sue conoscenze in simbologia, Langdon cercherà di riottenere la sua libertà e la sua memoria perduta, tutto mentre dovrà risolvere l’enigma più difficile della sua intera carriera incentrato sull’Inferno di Dante Alighieri.

In guerra per amore –  uscita  27 ottobre

Siamo nella New York del 1943in piena seconda guerra mondiale e Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della mafia.

Animali fantastici: dove trovarli – uscita 17 novembre

Ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling e scritto dalla stessa autrice, il film è il primo capitolo di una trilogia prequel della serie cinematografica di Harry Potter e incentrata sul magizoologo Newt Scamandro, qui interpretato da un sempre impeccabile Eddie Redmayne.

E’ solo la fine del mondo – uscita 1 dicembre

Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia con la drammatica notizia della sua morte imminente. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

Sully – uscita 15 dicembre

Dopo American Sniper, Clint Eastwood propone un altro film omaggio a un personaggio americano da ricordare. Con Tom Hanks come interprete principale, questo biopic è dedicato alla figura del pilota di linea “Sully” Sullenberger, colui che il 15 gennaio 2009 compì il celeberrimo “Miracolo sull’Hudson” facendo atterrare il suo aereo sul fiume in seguito a un’avaria dei motori. Sullenberger riuscì a salvare la vita di tutte le 155 persone a bordo.

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali – uscita 15 dicembre

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine del 2011 scritto da Ransom Riggs.
La regia di una storia di questo tipo con dei personaggi tanto originali e strampalati non poteva che essere di Tim Burton che con questo film riporta il suo genio creativo ai livelli di Edward mani di forbice e Big. Eyes.