Cinema: i film della settimana!!

Iron Sky

Iron Sky
Iron Sky

Un film d’azione diretto da Timo Vuorensola racconta di una base segreta che i Nazisti hanno creato nel 1945 sulla luna per tornare ed invadere la Terra nel 2018.

La storia ha un non so che di originale, ma il genere proprio non è il mio.


Killer Joe

Killer Joe
Killer Joe

Di William Friedkin con un sempre fighissimo Matthew McConaughey.

Ogni vita ha un prezzo? È questa la domanda che si pone il ventiduenne Chris Smith, uno spacciatore di basso profilo che sogna di fare il grande colpo. Quando tutta la merce di Chris sparisce perché gli viene sottratta dalla madre, lui è costretto a trovare 6.000 dollari al più presto per salvarsi la vita.
Disperato ricorre al padre Ansel che insieme al figlio mette a punto un piano terribile: riscuotere il premio di una polizza sulla vita della madre… peccato che per fare ciò la madre dovrebbe morire. E qui entra in scena l’agente Joe Cooper, un infido killer dal fascino e i modi di un gentiluomo del Sud.
Killer Joe è più che lieto di fare il lavoro, ma mette in chiaro che non preme nessun grilletto senza i suoi 25.000 dollari di compenso, che devono essere versati in anticipo.
La disperazione iniziale si trasforma in angoscia e i due accettano la “gentile” offerta di Joe di tenere con sé l’apparentemente ingenua sorellina di Chris, Dottie.
Il finale lo scoprirai al cinema.

Total Recall – Atto di forza

Atto di Forza
Atto di Forza

Len Wiseman dirige il remake di Atto di forza (ai tempi interpretato da Arnold Schwarzenegger) il secondo adattamento cinematografico del racconto di Philip K. Dick “We Can Remember it for You Wholesale/Ricordiamo per voi”.
A differenza del primo film, in questa pellicola non ci sarà alcun viaggio nello spazio, nessuna nave spaziale che trasporterà i protagonisti su Marte, ma un congegno che permetterà di portare le persone da un pianeta all’altro. L’unica nota interessante? Colin Farrell.

ParaNorman

ParaNorman
ParaNorman

Un graziosissimo film d’animazione.

La storia: quando una piccola città viene presa d’assalto dagli zombie l’incompreso Norman, che ha la capacità di parlare con i morti, è costretto ad entrare in azione per proteggere la sua città. Il ragazzino se la dovrà vedere solo coi morti viventi, con i fantasmi, le streghe e mostri di vario genere che scorazzano nella cittadina per colpa di un’antica maledizione, molto spassoso!!

Tutti i santi giorni

Tutti i santi giorni
Tutti i santi giorni

È l’ultima fatica di Paolo Virzì, un film tremendamente reale, terrribilmente vicino.

Guido è timido, intimista, coltissimo, mentre Antonia è irrequieta, permalosa e orgogliosa della sua ignoranza, lui fa il portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi, lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio.
I due si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e dolcemente la sveglia con la colazione. Guido e Antonia sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d’amore vissuta in una metropoli complicata e troppo spesso poco generosa come Roma, con dei vicini di casa rozzi e alle spalle due famiglie più che distanti.
Il loro è un amore che sembra intaccabile, finché il pensiero ostinato di un figlio che proprio non arriva mette in moto conseguenze non previste.

Taken 2 – La vendetta

Taken 2
Taken 2

Un altro film d’azione (che settimana!!) di Oliver Megaton.
Liam Neeson torna nei panni di Bryan Mills, l’agente in pensione della CIA con una particolare serie di competenze che non si fermano davanti a nulla pur di salvare la figlia Kim da dei rapitori albanesi. Quando il padre di uno dei rapitori giura vendetta, e prende in ostaggio Bryan e sua moglie, durante la loro vacanza in famiglia a Istanbul, Bryan arruola Kim per aiutarli a fuggire, e usa lo stesso livello avanzato di tattiche delle forze speciali per portare al sicuro la sua famiglia, e fare fuori sistematicamente i rapitori, uno ad uno. Vabbè, de gustibus!!

On the Road

On the Road
On the Road

Finalmente, l’ho atteso tanto!!

Dalla regia di Walter Salles con interpreti del calibro di Kristen Stewart, Garrett Hedlund, Kirsten Dunst, Sam Riley, Viggo Mortensen, On the Road è l’adattamento cinematografico del famosissimo romanzo di Jack Kerouac del 1951 sui suoi anni di viaggio attraverso il Nord America con il suo amico Neal Cassady.
Il romanzo e le vicende raccontate le conosciamo un pò tutti, ma questa trasposizione cinematografica vale la pena di essere vista e goduta, buona visione.

di Carlotta Di Falco