Clio Make Up: il programma sul "real" make up!

La make up artist Clio, dopo il successo su YouTube, sbarca su Real Time per presentare un inedito e colorato appuntamento quotidiano.

Quante donne sanno come nascondere piccoli difetti del volto usando il trucco più adatto? E quante sognano di conoscere i segreti per truccarsi come le dive di Hollywood? Per tutti arrivano le lezioni di trucco, le ricette naturali e tutti i segreti per essere belle.

In ogni episodio sono protagoniste due ragazze: nel primo Clio insegna come correggere alcuni piccoli inestetismi della pelle e come nascondere piccoli difetti del volto; nel secondo mostra il make-up perfetto per un’occasione speciale.

Il programma va in onda tutti i giorni su Real Time alle 14.30.
Ieri, dietro consiglio della mia amica Chiara, ho guardato il programma. Era il terzo episodio della stagione: Clio aiuta Valentina a correggere un piccolo difetto (gli occhi un po’ sporgenti) e a realizzare un trucco che non coli, preparando uno struccante bifasico alla camomilla, mentre ad Elena insegna come truccarsi per le conferenze e i corsi che spesso deve frequentare per lavoro.

Devo dire che, sebbene avessi già sentito parlare di lei, ero un pochino scettica sulla reale originalità del progetto, invece devo ammettere che oltre ad essere piuttosto brava, propone anche delle tecniche innovative.

Il suo libro
Il suo libro

Chi è Clio?

Clio è una ragazza italiana di 29 anni originaria di Belluno.

Dopo la scuola superiore si trasferisce a Milano per frequentare lo IED dove conosce Claudio, il suo compagno.

Dopo gli studi decidono di dare una svolta alla loro vita e di trasferirsi negli States… nello specifico, nella grande Mela.

Clio con il suo Claudio
Clio con il suo Claudio

Qui decide di dedicarsi al make-up: tra i mille corsi sul tema ne sceglie uno che la incuriosisce moltissimo, il M.U.D., che sta per Make Up Designory.

Qui Clio trova un ambiente che le dà la possibilità di dare libero sfogo alle sue fantasie di trucco più sfrenate, come il trucco HD, fatto con l’aerografo… il corso è impegnativo, ma estremamente all’avanguardia.

Per esercitarsi Clio apre un canale su YouTube, il ClioMakeUp, dove provando su sé stessa le tecniche imparate, ha modo di perfezionarsi e di trasferirle ad altri. Il canale ha un successo inaspettato di visite, grazie al passaparola.
La sua iniziativa è talmente apprezzata che le viene poi proposto di pubblicare un libro, grazie a cui partono altre interessanti collaborazioni come quella con Pupa e Vogue. Dal 6 febbraio Clio è approdata anche in TV, con il programma Clio MakeUp su Real Time. Insomma una carriera tutta in ascesa la sua.

Il suo "laboratorio"
Il suo "laboratorio"

Guardala e fammi sapere che te ne pare, ok?
E tu, Eliana, che sei l’esperta del settore, che ne pensi, è valida?

di Carlotta Di Falco