Come funziona Netflix?

 

Netflix arriva in Italia, gioite amanti delle serie televisive e dei film. Ma come funziona il servizio in streaming nel nostro paese che è stato inaugurato oggi con il simpatico hashtag #CiaoNetflix che dà il benvenuto a un nuovo modo di vedere film e telefillm? Innanzitutto, sappiate che il servizio è disponibile dalla mezzanotte di oggi, quindi è già in funzione: il catalogo digitale propone serie tv, film e documentari. A quanto pare anche serie esclusive, come la tanto osannata mini serie dedicata a “Una mamma per amica”.

netflix1
I contenuti di Netflix sono già disponibili in Italia

Per iscriversi basta andare sul sito di Netflix, cliccare il bottone rosso con la scritta “Inizia il tuo mese gratuito” e, utilizzando una mail e una password, creare il proprio account. Come avrete intuito il primo mese di prova è totalmente gratuito, in seguito potete decidere quale abbonamento fare:

base, 7,99 euro al mese, con contenuti in qualità standard e visibili solo su un dispositivo alla volta.
standard, 9,99 euro al mese, con contenuti Full HD visibili su due dispositivi contemporaneamente.
premium, 11,99 euro al mese, con streaming in qualità UltraHD visibile su 4 dispositivi contemporaneamente.

netflix2
Come si paga Netflix?

Si può pagare con carta di credito o Paypal, ma anche tramite bolletta Tim, per chi ha il set-top-box TimVision, o Vodafone, in base agli accordi. Per annullare l’abbonamento, invece, basta entrare sul sito, nel proprio account, e scegliere l’opzione “Disdici il tuo abbonamento”.

Potete usare il pc, il MAC, lo smartphone o i tablet per vedere i contenuti, che funzionano con i dispositivi iOS, Android, Windows Phone, scaricando l’app ed entrando con il proprio account. Si possono usare anche le smart tv e TimVision, ma anche le console di gioco. I contenuti scelti possono essere visti solo in streaming, non si possono scaricare!

Buona visione!

di Redazione