Come resistere a Gaspard Ulliel?

I meno cinefili lo avranno notato sicuramente nello spot del profumo Bleu de Chanel, ma l’attore e modello francese Gaspard Ulliel non può passare inosservato, nonostante la sua riluttanza ai social network e alle apparizioni mondane.

Occhi azzurri, labbra carnose, lineamenti simmetrici e quella fossetta sexy sulla guancia sinistra che, in realtà, è la conseguenza di un brutto incontro ravvicinato con un doberman all’età di sei anni, lo rendono uno degli attori trentenni più affascinanti e magnetici del cinema contemporaneo.

Gaspard Ulliel modello
Gaspard Ulliel modello

Classe 1984, Gaspard ha dimostrato un grande talento davanti alla macchina da presa, nonostante la famiglia di stilisti che ha segnato inevitabilmente una sua carriera nella moda. Nel 2005 si è fatto notare al fianco di Audrey Tatou (Il Favoloso Mondo di Amelie) nel film Una Lunga Domenica di Passioni di Jean-Pierre Jeunet, cominciando a sperimentare il successo e le prime orde di fan che, ovviamente, oltre al suo talento recitativo, sono rimaste stregate dalla sua bellezza vibrante e pericolosa.
Pericolosa perchè, in fondo, i suoi tratti sono perfetti per i ruoli da cattivo e doppiogiochista sul grande schermo, infatti lo ricordiamo nei panni del sadico e psicopatico cannibale in Hannibal Lecter – Le Origini del Male nel 2007, o come l’ambiguo e dirompente Louis Dorsay nel recente The Dancer, film sulla ballerina Isadora Duncan presentato a Cannes 2016 che arriverà nelle sale italiane nel 2017.

Gaspard Ulliel modello 1
Gaspard Ulliel

Gaspard è un grande appassionato di sport e questo si nota facilmente dalla sua forma sempre perfetta, tranne quei 30kg in meno quando si è dovuto preparare per interpretare il famoso stilista Yves Saint Laurant nel film di Bertrand Bonello. “La parte più impegnativa del mio lavoro, prima ancora di girare, è cercare il personaggio nella mia vita, nelle mie emozioni, così da sentirlo in modo reale e vero” ha dichiarato l’attore in un’ intervista legata al film.

Dal 7 Dicembre lo troviamo al cinema come protagonista di E’ solo la Fine del Mondo, il film di Xavier Dolan in cui interpreta un giovane scrittore che, dopo alcuni anni lontano dalla sua famiglia, torna a casa per una brutta notizia e trova il suo vecchio amore, sua madre, i suoi fratelli e le nevrosi che lo avevano spinto ad andarsene anni prima. Sul suo orientamento sessuale non ci sono molti dubbi, viste le numerose conquiste con sui si è accompagnato nel corso degli ultimi anni, da Charlotte Casiraghi, Cècile Cassel (sorella di Vincent Cassel) e la modella Jordan Crasselle. Tuttavia ormai Gaspard sembra aver messo la testa a posto con Gaelle Pietri, dalla quale ha avuto un figlio lo scorso Febbraio 2015. Fortunata lei!

Gaspard Ulliel per spot Chanel
Gaspard Ulliel per lo spot Chanel

Nel futuro di Gaspard Ulliel c’è sicuramente il cinema, con un film in lavorazione al fianco di Gerard Depardieu, ma anche la moda poiché ha ancora un contratto che lo lega a quel mondo. Difficile trovare un’altra star di cui, come lui, non si trovano molte notizie sul web legate alla sua vita personale, privata, con un po’ di sano gossip e curiosità. Discrezione sembra essere la parola che meglio descrive la sua personalità, oltre a fascino e sensualità. Ma a noi piace lo stesso e cercheremo di scoprire di più su di lui prossimamente!

di Letizia Rogolino