Com’erano i vip quando si sono sposati?

Quando riguardiamo le fotografie del nostro matrimonio, torniamo a sognare a occhi aperti su un giorno speciale che ci ha permesso di sposare l’altra metà della nostra mela (sperando che il lieto fine non si trasformi in un brutto sogno, ma, ahinoi, la vita non è una fiaba e da noi la strega cattiva si chiama “divorzio”). Riguardiamo l’abito da sposa che indossavamo e ci convinciamo ogni giorno che era proprio quello adatto a noi. Certo che, però, se ci siamo sposate molti anni fa, agli occhi di una ragazza di oggi quel look potrebbe sembrare un po’ antiquato…

Oggi ci sembra così alla moda, ma tra 20 anni come ci apparirà?

E’ quello che accade quando ammiriamo le fotografie di vip che si sono sposate nel passato: i loro abiti sembrano così fuori dal tempo, così lontani da noi, così “vecchi”, passateci il termine, anche se la moda imporrebbe di dire retrò o vintage. Che poi, magari, le nozze sono state celebrate appena un decennio fa e a noi la moda Bridal non sembra poi cambiare un bel po’… E invece cambia, eccome!

Ecco che allora grandissimi abiti da sposa che ci hanno fatto sognare a occhi aperti pochissimo tempo fa, ci appaiono anche un po’ ridicoli, un po’ troppo eccessivi e sicuramente fuori moda. Pensate, ad esempio, all’abito da sposa di Lady Diana: negli anni Ottanta ha fatto sognare tantissime donne, ma a guardarlo oggi, beh, l’effetto bomboniera è assicurato!

Ecco, allora, che abbiamo voluto sbirciare negli album da matrimonio di alcuni famosi vip, per vedere quali abiti da sposa, ma anche da sposo, hanno indossato nel giorno più bello della loro vita. Ci sono delle scelte in linea con i Bridal Trend dell’epoca in cui si sono sposati e altri che sarebbero fuori luogo sempre, senza se e senza ma. Ma cosa pensavano quando li hanno scelti?

Ci sono abiti che ci sembrano ancora da sogno, altri che sono un po’ datati, altri che si potevano scegliere decisamente migliori, ma ce ne sono anche alcuni che preferiamo decisamente dimenticare: e pensare che l’abito da sposa dovrebbe essere il più bello in assoluto, esaltarci, renderci semplicemente strepitose… Ma a volte c’è chi cade troppo negli eccessi!

Ne abbiamo dimenticato qualcuno che invece andrebbe inserito nella gallery? Sicuramente ce ne sono ancora tanti altri e tanti altri ne verranno: scommettiamo che ne vedremo delle belle anche nella carrellata di abiti da sposa 2017 che le vip indosseranno per convolare a giuste nozze!

di Redazione