Com’erano le star quando erano giovani?

Quando guardiamo le fotografie di quando eravamo giovani, talvolta stentiamo a riconoscerci in quei visi acerbi, magari poco truccati e con capelli decisamente assurdi, complici le mode del momento che circolavano negli anni in cui eravamo young. Non vi preoccupate, però, perché capita anche alle celebrities: direttamente dai loro annuari di scuola, ecco delle immagini che talvolta riconoscerete a primo sguardo, mentre altre volte farete fatica a collegare con il volto di oggi.

Ebbene sì, anche le star che ammiriamo oggi sono state degli adolescenti e dei bambini, che magari dovevano fare i conti con l’acne giovanile, con occhiali troppo grandi e spessi, con look imbarazzanti che i loro genitori sceglievano per loro. Immagini lontane anni luce da quelle che possiamo ammirare oggi sui giornali e in tv.

Proprio come le nostre “fotografie giovanili“, anche le loro talvolta sono irriconoscibili: sono cambiati talmente tanto nel corso della loro vita (e talvolta a causa di interventi chirurgici estetici un po’ troppo invasivi) che stentiamo a credere che siano proprio loro quando erano adolescenti o ancora più piccoli, dei teneri bambini.

Altre volte, invece, ci basta guardare il loro sguardo per capire subito chi sono quei ragazzini e quelle ragazzine e quali star sono diventate oggi: di solito gli occhi non mentono, a meno che il bisturi del chirurgo non sia intervenuto un po’ troppo pesantemente su di loro. Ecco, allora, alcune delle star più famose, com’erano ieri e come sono oggi!

Ci sono bambini che possiamo ricollegare facilmente ai loro corrispettivi da adulti, come George Clooney e Leonardo Di Caprio, che hanno lo stesso sguardo. Mentre altri facciamo un po’ fatica: Angelina Jolie da bambina era completamente diversa, non trovate?

Foto: Boredpanda

di Redazione