Cosa combinò Mary Poppins con Carol Burnett?

 

Scopriamo un divertente aneddoto accaduto all’attrice di Mary Poppins, Julie Andrews, e Carol Burnett raccontato su uno sfizioso articolo di Movieplayer . Siamo negli anni Sessanta, quando entrambe le attrici erano all’apice della popolarità.  Carol Burnett ha raccontato di quella volta che le due dive decisero di fare uno scherzo “piccante” al regista Mike Nichols –  autore de Il laureato, Closer, Una donna in carriera e altri film indimenticabili – che non andò proprio a “buon fine”.

Le due attrici si trovavano in un albergo nel quale soggiornava anche Nichols. Julie chiamò Carol, che si trovava nella sua camera,  per invitarla  giù a bere una cioccolata calda insieme a suo marito Tony.

Carol la raggiunse.  Quando la Andrews chiamò anche Mike Leigh, che era appena arrivato nell’albergo, alla Burnett venne il lampo di genio:

“Julie, appena vediamo che Mike sta arrivando, baciamoci.”

Lei sulle prime tentennò un po’, ma quando Carol le disse che avrebbero fatto solo per finta acconsentì. Ed è a questo punto che viene il bello.

Julie e Carol
Julie e Carol

Nel momento in cui le luci dell’ascensore segnalavano qualcuno in arrivo dal quarto piano e poco prima che si accendessero sul piano terra, le due attrici si affrettarono a baciarsi, come concordato. Peccato che non fu Leigh ad essere colto di sorpresa, ma la moglie dell’allora Presidente degli Stati Uniti, lady Byrd Johnson. Come racconta la Burnett:

“Mi guardò e mi disse: “Lei è Carol Burnett?”. “Sì, madame, risposi io… e questa è Mary Poppins!”

Come sappiamo, Mary Poppins farà ritorno sul grande schermo con Mary Poppins Returns –   a dicembre 2018 nelle sale Usa –  e vedrà protagonista Emily Blunt.

Fonte: movieplayer.it

di Marianna Feo